Multinazionale leader nella progettazione, produzione e vendita di **stampi di soffiaggio** per l’**industria**.
**Posizione**:
Riportando direttamente al Quality Director e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, assumerà la responsabilità della qualità del prodotto entrante ed uscente e del processo, attraverso metodologie coerenti con la funzione stessa e conformemente alle aspettative del mercato e della sua ottemperanza alle normative vigenti del settore in oggetto.
Il **ruolo** avrà le seguenti responsabilità:
- definizione del pareto delle NCP
- stesura e follow-up di un piano di miglioramento su base KPI’s
- gestione NCP e problem solving secondo metodologia PDCA
- definizione, deployment e conduzione di un piano di KAIZEN strutturato assieme a Operations Manager
- gestione di un calendario di audits annuale e relativa condivisione con stakeholders interni
- coordinamento di tutte le attività relative al controllo qualità materi prime, prodotto finito, etc.
- verifica, aggiornamento e informazione dei requisiti normativi e delle procedure
- monitoraggio del rispetto delle procedure da parte del personale aziendale attraverso audit interni
- verifica e gestione delle non conformità secondo i tempi stabiliti, apertura e supervisione delle azioni correttive
- interfacciamento con vari stakeholders (aziende clienti etc..) per garantire l’osservanza delle normative relative al prodotto
- garanzia della condivisione con i propri collaboratori della mission e dei valori aziendali.
- definizione degli obiettivi dei propri collaboratori, gestendoli e valutando le loro performance, in un’ottica di crescita
**Requisiti**:
- laurea ad orientamento tecnico in Ingegneria o equipollente
- buona esperienza, almeno 5/8 anni nel medesimo ruolo, all’interno di aziende metalmeccaniche strutturate e a respiro internazionale preferibilmente settore automotive, appliance o simili, dotate di Lean Management
- disinvolto con la metodologia lean applicata alla qualità di prodotto
- conoscenza diretta o indiretta delle tecniche CAD 2D/3D, meccanica, metallurgia e trattamenti termici
- conoscenza SPC
- ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation
- conoscenza ad un livello positivo della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua europea
- Costituirà titolo preferenziale:
- Certificazione auditor VDA 6.3
- 6-SIGMA green belt (o superiori)
Completano il profilo proattività, ottime doti di interrelazione personale, problem solving e la capacità di apportare un eccellente valore aggiunto alla struttura.
Buona capacità decisionale, di leadership, programmazione e pianificazione, anche in condizione di stress, completano il profilo ricercato.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro**:provincia di Treviso**.
📌 Quality Manager - Divisione Stampi
🏢 Chr S. R. L.
📍 Conegliano