Esprinet è un’azienda multinazionale quotata in Borsa leader nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) nella distribuzione "business-to-business" di Information Technology e Consumer Electronics a reseller IT, VAR, System Integrator, negozi specializzati, retailer e portali di e-commerce con più di 1.700 collaboratori, 40.000 rivenditori clienti, oltre 600 brand in portafoglio e 17 Punti Vendita (EspriVillage) sul territorio Nazionale, con un fatturato di oltre 4,7 miliardi di euro. Siamo un abilitatore dell'ecosistema tecnologico con una profonda vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale. Semplifichiamo e potenziamo la vita a persone e imprese accompagnandole nel proprio percorso di digitalizzazione e favorendo la tech democracy. Per l’apertura del nostro nuovo polo logistico a Tortona, siamo alla ricerca di tre risorse che ricopriranno il ruolo di HELP DESK LOGISTICA e che avranno l’obiettivo di contribuire alle attività di supporto tecnico hardware software e sistemistico, della struttura help desk logística del magazzino. Nello specifico, le persone che cerchiamo svolgeranno le seguenti attività: - gestione e manutenzione delle apparecchiature Wireless (terminali portatili, stampanti portatili ed access point) - supporto tecnico hardware e software alle attrezzature utilizzate dal personale Esprinet e Cooperativa, ed al supporto delle apparecchiature di network & security presenti nel centro logistico. REQUISITI: - È richiesta una comprovata esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e soprattutto nella manutenzione e gestione apparati hardware e software; - Disponibilità a turnazione con orari da 8 h inseriti all’interno di una fascia oraria che va dalle 7 alle 22; - Conoscenza approfondita del Pacchetto Office di Microsoft e dei Sistemi operativi Microsoft Windows; - Attitudine al supporto help desk clienti; - Conoscenza di apparati di connettività e sistemi operativi di networking Microsoft Windows; - Saranno considerati a titolo preferenziale la conoscenza di sistemi informativi basati su IBM, AS400 e delle relative periferiche e di Client Access IBM; - Capacità di lavorare in team e di problem solving; - Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, puntualità e precisione; - Disponibilità di fare un periodo di formazione c/o i nostri poli logistici a Cavenago e/o Cambiago (Lombardia). ALTRE INFORMAZIONI: Sede di Lavoro: Tortona (AL)