Franchising nel settore della distribuzione di materiali edili e di finiture della casa
Esperienza nella gestione e sviluppo di punti vendita
L’HR Manager, riportando al Coordinatore Generale e all'Amministratore Delegato, avrà la piena responsabilità della funzione Risorse Umane, e sarà chiamato/a a creare una strategia HR a 360 grati, oltre che ad implementarla in prima persona. Definirà e applicherà le moderne politiche di gestione e sviluppo del personale. Più nello specifico si occuperà di
* Contribuire alla definizione della struttura organizzativa in base alla rapida evoluzione del business
* Definire e gestire le attività di attraction, assunzione, formazione, sviluppo (piani di carriera), e, più, in generale, le attività relative all’implementazione della cultura del miglioramento continuo
* Contribuire all’organizzazione e allo sviluppo dei punti vendita, supportando costantemente gli Store Manager nella gestione delle risorse
* Supportare i Line Manager nei processi di hiring e performance review
* Amministrazione (gestione studio buste paga, tematiche giuslavoriste…)
Il profilo ideale, in possesso di laurea in discipline umanistiche o giuridiche, ha maturato tra i 5 e i 10 anni di esperienza in ruoli di HR Manager o HR Business Partner, all’interno di aziende organizzate con punti vendita/distributivi sul territorio, e modernamente strutturare a livello HR. Sono richieste spiccate doti relazionali e organizzative, approccio estremante operativo, flessibilità, velocità e capacità di adattamento. Doti di team building, leadership, visione strategica, orientamento al business e capacità di mediazione completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano
Il nostro cliente è il primo franchising nel settore della distribuzione di materiali edili e di finiture per la casa. Il progetto, nato una ventina di anni fa, ha visto una crescita esponenziale dell’organizzazione, che ad oggi conta 200 collaboratori e distribuisce 500 marchi (50 mila articoli in catalogo) attraverso 24 punti vendita dislocati nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como.
La ricerca si rende necessaria vista la complessità che ha raggiunto l’organizzazione, a livello di numero di dipendenti, punti vendita, tematiche di assunzione e gestione risorse umane.
#J-18808-Ljbffr