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L'obiettivo principale del Direttore di Progetto della Qualità è migliorare i processi produttivi e operativi delle aziende applicando le tecniche del lean management. 
Effettuare un'analisi dettagliata dei flussi operativi aziendali per scoprire inefficienze, punti critici e aree di miglioramento; 
Ideare, organizzare, dirigere e monitorare l'attuazione di progetti di miglioramento continuo, collaborando con team trasversali e incentivando interventi tangibili; 
Gestire iniziative di ottimizzazione coinvolgendo le varie funzioni interne all'azienda; 
Applicare tecniche e strumenti Lean (come 5S, Value Stream Mapping, SMED) per perfezionare i processi produttivi e operativi; 
Verificare costantemente e incrementare gli standard di qualità, produttività e soddisfazione del cliente; 
Definire, tracciare e valutare metriche specifiche per misurare l'efficacia delle azioni di miglioramento intraprese. 
Il direttore di progetto della qualità deve avere una buona conoscenza della lingua inglese, delle metodologie Lean e Six Sigma, degli strumenti statistici e delle tecniche di problem solving. Inoltre, deve avere competenze nell'analisi dei dati, nella mappatura dei processi e nella gestione delle performance. 
Competenze Richieste 
Per ricoprire questo ruolo sono richieste le seguenti competenze: 
Analisi dei dati; 
Mappatura dei processi; 
Gestione delle performance; 
Metodologie Lean e Six Sigma; 
Strumenti statistici; 
Tecniche di problem solving. 
Vantaggi del Lavoro 
In questa posizione avrai la possibilità di lavorare in un contesto agile e stimolante, dove potrai contribuire a migliorare i processi produttivi e operativi dell'azienda. Sarai responsabile di progetti di miglioramento continuo, che ti permetteranno di acquisire nuove competenze e esperienze. 
Altri Dettagli 
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