Solida azienda del settore meccanico ricerca un progettista senior da inserire nell’ufficio tecnico elettrico & automazione.
Il candidato avrà un ruolo chiave nello sviluppo di progetti complessi, con responsabilità che spaziano dalla progettazione alla validazione. Si occuperà di progettare schemi elettrici, collaborare con i colleghi dell’ufficio meccanico e automazione PLC, predisporre la documentazione tecnica e supportare la produzione nelle fasi di montaggio e collaudo. Avrà inoltre contatti diretti con i fornitori per la definizione delle specifiche tecniche e la supervisione dei quadri elettrici.
Il profilo ideale ha una formazione tecnica (laurea o diploma), un’esperienza pluriennale di almeno 7/8 anni nella progettazione elettrica di macchine automatiche e una conoscenza approfondita di software CAD elettrici, in particolare SPAC (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Eplan). Sono richieste anche competenze base in ambito PLC, sensoristica, dispositivi di sicurezza e normative tecniche di riferimento.
Completano il profilo proattività, capacità di lavorare in team, autonomia nella gestione dei progetti e una buona conoscenza della lingua inglese. Sono previste brevi trasferte, sia in Italia che all’estero.
progettista; plc; ufficio tecnico; elettrico; automazione; schemi; collaudo; montaggi; cad; SPA; Eplan; sensori by helplavoro.it