Elisabetta Franchi ricerca Sistemista Senior con comprovata esperienza in attività di helpdesk e supporto tecnico, che abbia sviluppato competenze operative nella gestione di sistemi e infrastrutture IT. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team IT per garantire la stabilità, la sicurezza e la continuità dei servizi aziendali, supportando utenti interni ed esterni e contribuendo alla manutenzione e al miglioramento dell'infrastruttura.
Responsabilità principali
- Gestione e monitoraggio di sistemi operativi (Windows/Linux). - Project Management infrastrutturali che coinvolgano Infrastrutture distribuite on premise e in cloud (Azure) - Amministrazione di AD, Microsoft 365, - Amministrazione geografica MDM con Intune, - Esperienza di networking HPE/Aruba e Dell - Supporto di 1° e 2° livello agli utenti su problematiche hardware/software. - Gestione di ticket helpdesk e documentazione delle soluzioni adottate. - Configurazione e manutenzione di reti LAN/SD-WAN, VPN e firewall Fortinet - Attività di patching, aggiornamento e monitoraggio sicurezza dei sistemi. - gestione di server fisici e virtuali (VMware). - Guida a progetti di migrazione, upgrade e miglioramento dell'infrastruttura IT. - Attività di SOC con Esperienza Microsoft Security Suite e Fortinet - Attività di Cybersecurity per assestement e hardening - Esperienza Azure - Integrazione Avanzata di SSO tra sistemi con Entra ID - Amministrazione di un sistema PAM e password manager RBAC
Requisiti
- Esperienza pregressa di almeno 6 anni in ruoli IT (helpdesk/sistemista). - Ottima conoscenza di sistemi operativi Windows Server e client, Linux di base, MacOS e iOS - Ottima padronanza di Active Directory, DNS, DHCP, file server e servizi correlati. - Esperienza con strumenti di ticketing e supporto remoto. - Buona Esperienza su Vmware - Competenze in reti TCP/IP, VPN, firewall e switch/router. - Conoscenza di piattaforme di virtualizzazione (VMware). - Familiarità con sistemi di backup e disaster recovery. - Attitudine al problem solving, precisione e capacità di lavorare in team. - Buona conoscenza della lingua inglese tecnica e parlata - Conoscenza di framework NIST e ITIL