TRADE MARKETING DEVELOPER
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione delle strategie di trade marketing per la distribuzione dei prodotti oltre ad essere punto di riferimento dei Kam per le attività di sviluppo e relazione commerciale.
Avrà il compito di strutturare la funzione Trade Marketing, portando know-how e best practice, operando in modo autonomo e proattivo.
Collaborerà e coordinerà la forza vendite per garantire la loro corretta implementazione sul field.
Analizzare mercati, canali distributivi e performance della concorrenza e dei brand utilizzando ricerche di mercato e database (es. Collaborare con le vendite per adattare le strategie ai diversi canali distributivi e clienti, garantendo coerenza con gli obiettivi di brand e business.
Gestione del budget e del monitoraggio delle prestazioni delle attività di trade marketing, analizzando i risultati di vendita, i KPI e i conti economici delle iniziative realizzate;
Desideriamo entrare in contatto con risorse in possesso di eccellenti capacità analitiche e di decision making data-driven, orientamento al risultato e proattività nel raggiungimento degli obiettivi di vendita e di brand in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Economia, Scienze della comunicazione o altre discipline correlate;
Esperienza almeno quinquennale nella gestione di progetti di trade marketing;
Conoscenza approfondita delle strategie di marketing e vendita nel settore food;
Abilità di analisi dati e creazione di report;
Preferibile provenienza dal settore food;
Fluente conoscenza della lingua inglese;
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time