DURING SPA filiale di ODERZO
, ricerca IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO BACK OFFICE con la conoscenza fluente delle lingue INGLESE E FRANCESE.
La risorsa sarà il punto di riferimento operativo per clienti e agenti esteri, occupandosi della gestione dell'intero flusso ordini e della relativa documentazione, garantendo precisione, tempestività e qualità del servizi alla clientela estera.
LE MANSIONI PRINCIPALI:
Ricezione ordini da parte di clienti e agenti esteri e loro inserimento nel sistema gestionale aziendale.
Controllo e conferma d'ordine, verifica disponibilità prodotti e tempistiche di consegna.
Assistenza clienti per richieste informative di base (cataloghi, listini, specifiche tecniche) e aggiornamenti sullo stato degli ordini e delle spedizioni.
Preparazione e gestione della documentazione di esportazione (bolle doganali, certificati di origine, documenti di trasporto, ecc.) sia per paesi UE che extra UE.
Coordinamento con logistica e per organizzare consegne e spedizioni internazionali.
Elaborazione di offerte e preventivi standard.
Supporto all'attività degli export manager responsabili dell'ufficio.
Aggiornamento anagrafiche clienti e gestione archivi digitali.
Monitoraggio delle scadenze, sollecito documenti mancanti e gestione eventuali non conformità.
Fatturazione estera
L'azienda cliente offre:
Inserimento in un contesto aziendale internazionale, solido e in crescita.
Contratto tempo pieno commisurato all'esperienza.
Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e multiculturale.
Requisiti richiesti
Laurea in
Lingue Straniere
o titolo equivalente.
Ottima conoscenza della lingua
inglese
e
francese
; preferibile conoscenza di una terza lingua (spagnolo in primis).
Ottima padronanza del pacchetto
MS Office
(Word, Excel, Outlook, PowerPoint).
Esperienza consolidata nell'uso di sistemi gestionali.
Conoscenza delle procedure e documentazione necessarie per l'
export
verso paesi UE ed extra UE.
Esperienza minima di 3 anni
in un ruolo analogo presso aziende strutturate con mercato estero.
Precisione, ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
Eccellenti doti relazionali e comunicative, con forte orientamento al cliente.
Richiesta proattività e propensione al problem solving.
#offertedelmese