Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'unità Airborne Mechanical Engineering stiamo ricercando la figura di una/un Mechanics Designer (progettista meccanico) per la nostra sede di Genova.
Attività: La risorsa deve essere in grado di approcciare e realizzare studi 3D di particolari ed assiemi, nonché emissione della documentazione costruttiva.
Titolo di studio:
1. Laurea Triennale Ing. Meccanica /Aeronautica /Aerospaziale
2. Diploma Istituto Tecnico Superiore Meccatronica
Seniority: Junior (1-3 anni di esperienza)
Conoscenze Tecniche: Conoscenza del disegno tecnico e dell'impiego delle tolleranze in funzione degli accoppiamenti e delle lavorazioni impiegate. Esami di riferimento in ordine di importanza:
3. Disegno meccanico
4. Tecnologie meccaniche
5. Scienza dei materiali
6. Costruzioni di macchine
Competenze comportamentali:
7. Orientamento al risultato
8. Problem Solving
9. Capacità di sintesi e comunicazione efficace
10. Capacità di lavorare in team
11. Proattività
Conoscenze linguistiche: Conoscenza di inglese livello B1
Competenze informatiche:
12. CAD (Catia, Inventor, SolidWorks…)
13. Pacchetto Office
Altro
La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a svolgere l’attività lavorativa principalmente in sede e ad effettuare trasferte di breve/media durata, dopo adeguato training on the job, in Italia e/o all’estero.
Seniority: