Seltis ricerca per uno dei principali operatori logistici e di trasporto al mondo un CUSTOMER SERVICE MANAGER - TRASPORTI Posizione: che riportando al Transport Director, è responsabile della gestione e dello sviluppo del team Customer Service a supporto del mercato italiano. La risorsa, attraverso una forte collaborazione con stakeholder e clienti interni, sviluppa e supporta obiettivi funzionali e di business.Disegna ed implementa i processi e le politiche della supply chain e guida la roadmap di miglioramento continuo per mantenere e sfruttare il livello di servizio e per soddisfare le aspettative dei clienti e del business. Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Dirigere il Customer Service Team, per garantire i massimi standard di servizio affinché i clienti siano soddisfatti nel processo completo Order to Cash. - Guidare iniziative di miglioramento continuo per incrementare la produttività, contribuendo alla creazione di una funzione centrale e concentrandosi sul supporto verso clienti e stakeholder aziendali. - Gestione dei servizi di post vendita e progetti di efficiency per il miglioramento continuo in ottica Lean, sia in ambito amministrativo che logistico per innalzamento livello di servizio al cliente con il monitoraggio dei relativi KPI's. - Contribuire alla progettazione del Customer Service Plan, in linea generale nell’ottica di un piano di sviluppo più allargato (IT tools, HR mapping ecc) - Rivestire il ruolo di guida, coaching e sviluppo dei colleghi del Customer Service (piani di formazione, valutazioni formali, piani di sviluppo e formazione). - Lavorare a stretto contatto con i membri di Operations e Team commerciale a tutti i livelli per identificare e fornire supporto per i processi della Supply Chain, le politiche e i miglioramenti delle procedure. - Ricercare e perseguire continue opportunità di riduzione dei costi (processi di miglioramento vs. cliente, sviluppo di opportunità per l'automazione / semplificazione e snellimento dei processi di gestione degli ordini). Requisiti: Requisiti essenziali Esperienza di almeno 8-10 nel ruolo maturata in contesti multinazionali nel Settore Transport & Supply Chain; Ottima conoscenza della lingua Inglese; Ottime capacità gestionali, forte leadership, consolidate capacità di project Management. Altre informazioni: Sede di lavoro: Trezzano S/N