Responsabile Manutenzione Soa Risorse Umane, società del gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in ricerca e selezione e servizi di Temporary Management, è alla ricerca di un: Responsabilità e Attività: Gestione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Garantire che le manutenzioni vengano eseguite rispettando tempi, costi e standard di qualità. Gestire le relazioni con i clienti, fungendo da punto di riferimento per ogni necessità operativa post-vendita. Redigere e negoziare offerte commerciali per interventi di manutenzione e nuovi impianti. Pianificare e coordinare le attività operative in stretta collaborazione con il team tecnico. Monitorare la sicurezza e la conformità normativa dei cantieri. Fornire report dettagliati sullo stato dei lavori e sulle performance dei team. Collaborare con l’ufficio tecnico per sviluppare soluzioni personalizzate per i clienti post-manutenzioni. Requisiti minimi: Laurea in ingegneria meccanica-elettromeccanica o equivalente. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico, impiantistica o manutenzione. Capacità di supervisione e gestione cantieri. Conoscenza delle normative di sicurezza. Eccellenti doti comunicative e relazionali, orientate alla gestione dei clienti. Autonomia e problem-solving. Esperienza con PLM ed ERP. Buona conoscenza della lingua inglese. Retribuzione commisurata all'esperienza maturata. J-18808-Ljbffr