Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un esperto IT che si occupi di garantire la continuità operativa dei servizi ICT per le nostre sedi.
L'obiettivo principale è assicurare supporto tecnico tempestivo agli utenti attraverso un presidio strutturato su turni. Questo significa assistere gli utenti in caso di problemi tecnici e risolvere i difetti dei sistemi ed apparecchiature.
In questo ruolo, avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e di sviluppare le tue competenze tecniche.
Presta attenzione alle seguenti attività:
* Assistenza tecnica di 1° livello: aiutare gli utenti a risolvere i loro problemi tecnici;
* Assistenza tecnica di 2° livello: risolvere i problemi dei sistemi e delle apparecchiature;
* Monitoraggio e gestione delle segnalazioni provenienti da sistemi di alerting;
* Gestione delle richieste standard relative a software e hardware;
* Problem management e supporto alla risoluzione di problematiche complesse;
* Attività di IAM (Identity and Access Management);
* Coordinamento e supervisione delle attività erogate da fornitori esterni.
Per svolgere questo ruolo con successo, ti occorrono le seguenti competenze e qualifiche:
Competenze e qualifiche richieste
* Diploma tecnico o informatico;