Overview
Il nostro Cliente è una storica azienda operante nel settore ingegneristico con oltre 50 anni di esperienza nel settore, conoscono a fondo il testing nell’ingegneria civile. Questa eredità ha permesso loro di diventare leader nella progettazione, produzione e fornitura di attrezzature specialistiche per il testing meccanico dei materiali da costruzione e ingegneria civile.
Job Title e finalità di Ruolo : BUYER JUNIOR
Per la loro sede di Milano Est, stiamo cercando un / una Buyer da inserire nel team dell’ufficio Acquisti. La risorsa sarà responsabile della gestione operativa e strategica del processo di approvvigionamento per materiali, componenti e servizi, con focus su categorie a contenuto tecnico.
La figura ricercata dovrà garantire l’efficienza del processo di acquisto, contribuendo alla riduzione dei costi, al rispetto dei tempi di consegna e alla qualità dei beni e servizi acquistati, in coerenza con gli obiettivi aziendali.
Organigramma
Riporto al Responsabile Ufficio Acquisti / Procurement Manager.
Principali Responsabilità
* Gestione del ciclo completo di acquisto, dalla richiesta di offerta alla finalizzazione dell’ordine.
* Analisi e confronto delle offerte, negoziazione di condizioni economiche e contrattuali.
* Gestione delle relazioni con i fornitori esistenti e scouting di nuovi fornitori.
* Collaborazione con uffici tecnici e altre funzioni aziendali per comprendere le specifiche tecniche e garantire acquisti coerenti con i requisiti.
* Monitoraggio delle performance dei fornitori in termini di qualità, puntualità e affidabilità.
* Supporto nella redazione e revisione di contratti di fornitura, con conoscenza di base degli strumenti contrattuali.
* Aggiornamento e gestione degli anagrafici articoli e dei listini prezzi.
* Redazione di report periodici sulle attività di acquisto e sugli indicatori di performance (KPI).
* Utilizzo avanzato del pacchetto Office, in particolare Excel, per analisi dati e gestione dei processi di acquisto.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Esperienza di 2- 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello B2 o superiore).
* Buona conoscenza del pacchetto Office, con focus su Excel (tabelle pivot, formule, analisi dati).
* Competenze tecniche di base, per la comprensione delle specifiche di materiali e componenti.
* Conoscenza di base degli strumenti contrattuali e delle logiche di gestione degli accordi di fornitura.
Costituiscono titolo preferenziale :
* Laurea (o diploma tecnico) in discipline economiche, ingegneristiche o affini.
* Esperienza in acquisti tecnici o indiretti.
* Conoscenza di sistemi gestionali ERP (SAP, Oracle, ecc.).
* Conoscenza di strumenti per l’e-procurement o piattaforme digitali di acquisto.
Abilità Personali (Soft Skills)
* Capacità di negoziazione, orientamento al risultato, precisione e capacità organizzativa.
* Attitudine al lavoro in team e buona capacità di comunicazione.
Condizioni di contratto
Sede di lavoro : zona Est Milano.
Orario di lavoro e work life balance : dal lunedì al venerdì e
Tipologia contrattuale : tempo indeterminato
Pacchetto retributivo a budget : 30 / 34K + TKT 8 Euro, Smart working, Salary increase.
L'opzione è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy, pubblicata sul sito dell'ente, come indicato nel testo originale.
#J-18808-Ljbffr