Per Società di Ingegneria che progetta e realizza soluzioni innovative per il trattamento dell'aria industriale e l’efficientamento energetico, cerchiamo Laurea in Ingegneria o Diploma in Elettronica o Automazione; 2-3 anni di esperienza in attività di sviluppo con PLC di fascia medio alta (es Siemens 1500, TIA Portal, Delta ) nel settore dei processi continui e/o nel controllo di macchinario, in questo caso anche con microprocessori/microcontrollori (es PIC 16 o simili) programmati in C++. conoscenza di sistemi SCADA e interfacce HMI. Buona conoscenza/esperienza con strumentazione di misura (Pressione, Portata, Temperatura ecc) e con attuatori (Inverter, Motori, Valvole, Serrande); Capacità di disegnare schemi elettrici e coordinare i fornitori di quadri elettrici; Persona riservata, autonoma, responsabile, dotata di forte motivazione; Spiccato problem solving e capacità di proporre nuove soluzioni in un’ottica di miglioramento continuo; Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il proprio lavoro; Gradita conoscenza di CAD elettrico (es Eplan) e nozioni di Data Base / SQL; Conoscenza e applicazione di controlli PID per la regolazione e l’ottimizzazione di variabili di processo (temperatura, pressione, velocità, ecc.); Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale ed internazionale (queste ultime più rare), trasferte brevi per gestione fase di avviamento impianti; Discreta conoscenza della lingua inglese. Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a dovrà gestire in autonomia le seguenti attività: sviluppo dei software; esperienza nell'avviamento di impianti in loco; coordinarsi coi processisti per i dati necessari all’esecuzione del software (nella prima fase i processisti consegneranno il testo dettagliato e completo e la risorsa si occuperà di tradurlo nel linguaggio Software); gestione organizzativa dei fornitori (di quadri elettrici); altre mansioni richieste dal ruolo. Inserimento: da concordare. Sede di lavoro: in provincia di Bergamo (BG). Operatività su tutto il territorio nazionale (in loco per le fasi di avviamento, da remoto per le assistenze) - possibilità di home-working Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione a tempo indeterminato, CCNL terziario, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.htm La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS" Alzano Lombardo, Lombardy, Italy 2 days ago J-18808-Ljbffr