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Specialista amministrativo-economico

Trieste
Cluster Scienze della Vita del Friuli Venezia Giulia
35.000 € all'anno
Pubblicato il 2 novembre
Descrizione

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” S.c.p.A., ente gestore del Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia, è alla ricerca di una figura professionale da impiegare a supporto delle attività connesse alla gestione dei contributi per attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore delle Scienze della Vita affidate al Polo.

La risorsa opererà come Specialista amministrativo-economico, con funzioni di gestione delle procedure amministrative e contabili connesse ai bandi ed ai progetti finanziati, assicurando la corretta attuazione degli interventi e la conformità agli adempimenti normativi e regolamentari.

La sede di lavoro principale è Trieste, con possibilità di spostamenti presso le altre sedi operative del Polo Tecnologico.


Cosa ti serve per lavorare con noi?

Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o amministrative, oppure esperienza equivalente maturata nella gestione di contributi pubblici, fondi regionali o programmi di ricerca e innovazione.


Requisiti obbligatori per la partecipazione:

* Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano.
* Godere dei diritti civili e politici.
* Non avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro.


Esperienze lavorative pregresse:

Almeno 3 anni di esperienza documentata nella gestione amministrativa, contabile o di rendicontazione di bandi e progetti pubblici.


Conoscenza lingue straniere:

Inglese livello B2.


Oggetto della collaborazione

La collaborazione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

* Gestione amministrativo-economica degli interventi gestiti dal Cluster Scienze della Vita in materia di ricerca, sviluppo e innovazione;
* Predisposizione, verifica e gestione degli avvisi, degli atti amministrativi e delle procedure di selezione previste dai regolamenti vigenti;
* Istruttoria amministrativa delle domande di contributo e dei progetti presentati;
* Gestione delle fasi di concessione, liquidazione e chiusura dei finanziamenti, inclusa la redazione di atti e report ufficiali;
* Monitoraggio e verifica della rendicontazione dei progetti finanziati, con controllo di coerenza e correttezza documentale;
* Monitoraggio e reporting delle attività realizzate, con elaborazione di schede di sintesi e indicatori di avanzamento.


Hard skills

* Ottima conoscenza delle procedure amministrative relative a contributi pubblici e bandi a valenza regionale;
* Competenze nella rendicontazione economico-finanziaria di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione;
* Capacità di redazione di atti amministrativi, verbali, relazioni;
* Conoscenza dei regolamenti e delle piattaforme regionali e nazionali per la gestione degli interventi (es. RNA);
* Padronanza dei principali strumenti informatici di office automation e gestione documentale.


Soft skills

* Capacità di autonomia operativa e senso di responsabilità;
* Capacità organizzativa e di pianificazione;
* Precisione, metodo e affidabilità nella gestione di pratiche complesse;
* Attitudine al problem solving e all’interfacciamento con interlocutori istituzionali;
* Buone capacità comunicative relazionali.
#J-18808-Ljbffr

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