AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a APS Technical Support Engineer.
Stiamo cercando un / a Technical Support Engineer da inserire nel nostro team, con focus sui sistemi di Advanced Planning & Scheduling (APS).
In questo ruolo, il / la candidato / a fornirà assistenza tecnica ai nostri clienti, garantendo l'implementazione efficace e la manutenzione delle soluzioni APS.
Fornire supporto tecnico per i sistemi APS, assistendo i clienti nella risoluzione dei problemi, nella configurazione del sistema e nelle richieste di utilizzo
- Redigere e mantenere la documentazione tecnica
- Laurea in materie tecnico-scientifiche, preferibilmente Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell'Automazione Industriale, o affini
Orientamento al problem-solving, capacità di analisi ed orientamento alla diagnosi di problematiche tecniche
Conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
COMPETENZE TECNICHE
Esperienza nello sviluppo software, scripting o programmazione (preferibilmente C# e Javascript)
Conoscenza del linguaggio SQL per la gestione dei database
Conoscenza dei principali database relazionali e non relazionali
Conoscenza teorica dei concetti, delle metodologie e delle piattaforme di Advanced Planning and Scheduling (APS), come Siemens OpCenter APS o Cybertec Cyberplan
Interesse per gli ambienti di produzione e per l'automazione industriale