Overview Job Description Plax Group, azienda leader nella produzione di componenti plastici per il mercato B2B, è sinonimo di innovazione, affidabilità e qualità. In un’ottica di continua crescita e potenziamento del team commerciale, ricerchiamo un / una Lead Generation Specialist, figura strategica per l’ampliamento del portafoglio clienti e lo sviluppo di nuove opportunità di business. Responsibilities Analisi di mercato e identificazione di aziende target in linea con i nostri servizi Utilizzo di strumenti di digital marketing, campagne DEM, piattaforme B2B, LinkedIn Sales Navigator e database specializzati per generare lead qualificati Collaborazione con il marketing e il commerciale per la creazione di contenuti, campagne e landing page mirate alla generazione di contatti Analisi e gestione del dato del CRM per supportare campagne di marketing e azioni mirate rivolte al cliente Partecipazione a fiere ed eventi di settore per attività di networking e prospezione diretta Chi sei Cerchiamo una persona motivata, curiosa e proattiva, con mentalità analitica e una forte attitudine al lavoro di squadra. Requisiti Esperienza pregressa nella lead generation B2B o in ruoli affini (business development, inside sales, digital marketing) Conoscenza approfondita di strumenti digitali (Google Ads, LinkedIn Ads, piattaforme di marketing automation, email marketing) Capacità di lavorare con CRM aziendali (HubSpot, Salesforce o equivalenti) Ottime doti comunicative e relazionali, unite a capacità di negoziazione e networking Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata Capacità analitiche e approccio strategico Proattività, autonomia operativa e orientamento al problem solving Cosa offriamo Inserimento in un contesto innovativo, giovane e idinamico Un team collaborativo e orientato alla crescita Percorsi di crescita professionale e possibilità di contribuire direttamente allo sviluppo del business Privacy Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196 / 2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016 / 679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Requirements Requisiti richiesti : Esperienza pregressa nella lead generation B2B o in ruoli affini (business development, inside sales, digital marketing) Conoscenza approfondita di strumenti digitali (Google Ads, LinkedIn Ads, piattaforme di marketing automation, email marketing) Capacità di lavorare con CRM aziendali (HubSpot, Salesforce o equivalenti) Ottime doti comunicative e relazionali, unite a capacità di negoziazione e networking Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata Capacità analitiche e approccio strategico Proattività, autonomia operativa e orientamento al problem solving J-18808-Ljbffr