Descrizione dell'azienda Gestione Ambiente dal 1997 si impegna a promuovere pratiche aziendali che non solo proteggono l’ambiente, ma anche la salute e la sicurezza dei lavoratori.
La nostra missione è semplice ma potente: creare un mondo più sicuro e sostenibile per tutti.
Ogni giorno, lavoriamo per fornire soluzioni innovative e sostenibili che aiutano le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sicurezza sul posto di lavoro e a ridurre il loro impatto sull’ambiente.
Siamo appassionati di ciò che facciamo e crediamo fermamente che un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile sia fondamentale per il successo a lungo termine di qualsiasi impresa.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un tecnico della sicurezza per uno stage restribuito presso la nostra sede di Bergamo. In questo ruolo, ti occuperai del supporto nella valutazione dei rischi, della supervisione delle misure di sicurezza nei cantieri e della redazione di documenti inerenti alla sicurezza sul lavoro. Tra le tue responsabilità vi saranno anche la collaborazione alla pianificazione e all'implementazione di programmi di formazione sulla sicurezza per i dipendenti e la supervisione delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Si tratta di una posizione in presenza che richiede attenzione al dettaglio e capacità di collaborare in team.
Qualifiche
Conoscenza lingua Inglese scritto e parlato
Sono titolo preferenziale:
* conoscenze in ingegneria della sicurezza e sicurezza nei cantieri per garantire il rispetto delle normative e implementare azioni preventive adeguate.
* Competenze in salute occupazionale e sicurezza per gestire efficacemente le condizioni di lavoro dei dipendenti, rispettando le leggi vigenti.
* Capacità di pianificare e condurre attività di formazione sulla sicurezza, contribuendo al rafforzamento della cultura aziendale della sicurezza.
* Capacità comunicative avanzate, attenzione ai dettagli e familiarità con le normative di sicurezza sono considerate un valore aggiunto.