Scopo e caratteristiche generali:
La risorsa avrà un ruolo strategico nel progettare, implementare e monitorare i processi relativi alla logistica integrata. Lo scopo generale sarà quello di gestire i progetti nel rispetto di time management, qualità dei contenuti, soddisfazione del cliente interno ed esterno.
Principali responsabilità e attività:
Analisi dei processi (osservazione diretta, raccolta dati, rappresentazione flussi, individuazione criticità);
Progettazione e sviluppo di processi;
Ristrutturazione dei processi mediante eliminazione delle attività a scarso valore aggiunto;
Ristrutturazione dei processi mediante implementazione di logiche operative più efficienti;
Implementazione di software di gestione operativa (WMS, YMS);
Costruzione sistemi di monitoraggio e controllo Kpi di processo;
Collaborazione nel budgeting;
Requisiti:
La risorsa ideale possiede Laurea in discipline tecnico-ingegneristiche, Ingegneria Gestionale e/o percorso post-laurea in Logistica e Supply Chain Management;
Preferibile provenienza dal settore GDO ed esperienza almeno triennale in ruolo similare;
Preferibile conoscenza di software WMS.
Competenze trasversali:
Problem solving e analisi;
Organizzazione;
Orientamento ai risultati;
Proattività;
Attitudine alla relazione a tutti i livelli organizzativi;
Flessibilità e adattabilità al cambiamento.
Sede di lavoro: Provincia di Bologna, disponibilità su tutta l’area Emilia-Romagna.