Il/la BUYER - JUNIOR opera nell'Ufficio Acquisti e si occupa dell'approvvigionamento del materiale necessario per il funzionamento dell'azienda.
In particolare:
* Attiva i sistemi necessari affinché i fornitori abbiano la documentazione fondamentale per evadere gli ordini (disegni, specifiche tecniche ecc.);
* si interfaccia con diversi tipi di fornitori;
* si interfaccia con i vari enti interni in particolare con l'Ufficio Qualità e il Controllo Qualità per la gestione delle NC a fornitore;
* assiste a eventuali visite ai fornitori ed eventuali Audit a fornitore;
* crea, controlla ed emette gli ordini di acquisto per le classi merceologiche assegnate secondo la pianificazione e le RDA;
* gestisce attività di expediting monitorando i tempi di consegna del materiale ordinato;
* organizza prese/consegne verso i fornitori;
* mantiene e aggiorna informazioni e dati fornitori e ordini.
Requisiti richiesti per lo svolgimento della mansione di Buyer - Junior
* Laurea o diploma tecnico;
* preferibile capacità di lettura di schemi elettrici e meccanici;
* buona conoscenza informatica del pacchetto Office (in particolare Word, Excel);
* gradita conoscenza del gestionale AS400;
* ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
* predisposizione al lavoro in team, doti organizzative, precisione, ottime capacità relazionali e di negoziazione.
Tipologia d'inserimento da valutare in base al profilo