OPACMARE Rivalta di Torino, Piedmont, Italy Quali i pre-requisiti che cerchiamo: conoscenza della lingua inglese spirito di squadra innovazione attitudine al cambiamento Cosa ci aspettiamo Mettersi in gioco, passione, curiosità, condividere le proprie conoscenze, essere mentor per i più giovani, continuare ad aver voglia di imparare. un ambiente di lavoro dinamico in cui collaborazione, inclusione e apprendimento sono aspetti chiave per avere successo formazione per aiutarti a migliorare le tue competenze e la tua carriera eventi aziendali premio di risultato inserimento diretto in azienda inquadramento e RAL commisurati all’esperienza Principali attività: Gestire i reclami cliente, garantendo la risposta nei tempi previsti e definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte; Gestire le non conformità interne derivanti da problemi sul campo, con supporto l’analisi delle cause e la definizione di azioni correttive immediate e preventive; Identificare, aggiornare ed applicare le procedure e gli standard di qualità; Partecipare attivamente nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento; Valutare i costi di non qualità derivanti dalle non conformità clienti al fine di fornire opportuni indicatori per sviluppare un adeguato action plan; Analizzare le caratteristiche critiche di prodotto/processo definendo gli opportuni aggiornamenti del piano di controllo ; Partecipare attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente; Supportare gli audit clienti (di processo/prodotto/sistema); Collaborare con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001:2015; Utilizzo di strumenti e metodologie di analisi come 8D, 5Why, Ishikawa; Collaborazione con i team di produzione, progettazione e manutenzione per migliorare affidabilità e performance dei prodotti; Supporto all’introduzione di nuovi prodotti/processi, assurando la conformità ai requisiti qualitativi. Qualifiche: Laurea in Ingegneria o cultura equivalente. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito qualità in contesti produttivi strutturati (mandatorio) Ottima conoscenza delle normative e metodologie qualità – ISO9001:2015 Capacità analitiche, problem solving, proattività e attitudine al lavoro in team Ottime doti di leadership e capacità di comunicazione Buona padronanza degli strumenti informatici (Office, software qualità, ERP) Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello C1) Il/La candidato/a ideale avrà un approccio analitico, orientato al miglioramento continuo, e sarà in grado di collaborare efficacemente con i reparti internali e con i fornitori. Altre informazioni: Contratto di inserimento diretto Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Rivalta di Torino (TO) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del Codice delle Pari Opportunità (D.Lgs. 198/2006) e delle leggi 903/77 e 125/91 (per le norme ancora in vigore non abrogate dallo stesso Codice Pari opportunità), e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Opacmare, in qualità di Titolare del trattamento, tratterà i dati personali inviati dai candidati per le finalità di selezione e reclutamento del personale ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a e b GDPR. Per avere maggiori dettagli sul trattamento e sui diritti dell’interessato si prega di consultare l’Informativa privacy completa sul sito web www.opacmare.it J-18808-Ljbffr