La nostra società cliente è un’importante realtà italiana attiva nel settore manifatturiero.
Luogo di lavoro
Il / la candidato / a prescelto / a sarà responsabile dell'organizzazione e della gestione operativa dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa e le risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche). Si occuperà di pianificare, coordinare e supervisionare le diverse aree funzionali, favorendo l’integrazione di processi, procedure e informazioni. Dovrà predisporre il piano annuale / pluriennale delle attività, verificare i risultati raggiunti, redigere relazioni periodiche sull’andamento e pianificare le linee di sviluppo future in collaborazione con il CEO.
Principali Mansioni
* Predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali (budget e business plan)
* Definizione e implementazione del piano di sviluppo annuale
* Ottimizzazione della struttura organizzativa in termini di efficacia ed efficienza gestionale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali
* Pianificazione e sviluppo di azioni per il raggiungimento degli obiettivi di business, rispettando le linee guida del piano operativo e il budget, monitorando costantemente l’andamento e adottando azioni correttive
* Definizione di piani di investimento, sviluppo e gestione da sottoporre all’approvazione del CDA
* Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza della struttura sotto la sua responsabilità, migliorando i processi operativi e la gestione delle risorse umane
* Coordinamento e supervisione delle funzioni interne, gestione complessiva della società
* Valorizzazione delle professionalità presenti
* Collaborazione con la Proprietà nella definizione e monitoraggio degli obiettivi dei responsabili di area
* Supervisione di tutte le funzioni aziendali
* Definizione di vision e mission, pianificando le azioni per realizzarle
* Strutturazione del quadro strategico commerciale e gestione degli aspetti economico-finanziari
* Ottime capacità organizzative, strategiche, relazionali e comunicative
* Solide competenze in organizzazione del lavoro, processi e gestione aziendale
* Candidato brillante, molto operativo, organizzato, con ottime capacità relazionali e di coordinamento di team
* Leadership e problem solving
* Carisma, autorevolezza, capacità di motivare i collaboratori
* Spirito imprenditoriale, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare sotto pressione
* Flessibilità, capacità di lavorare sotto stress e in tempi ridotti
* Esperienza consolidata in business administration, gestione aziendale, controllo di gestione, marketing e pricing, maturata in aziende di produzione o distribuzione orientate al mercato
* Capacità di garantire l’esecuzione di tutte le attività legate al ruolo, attraverso coordinamento e leadership
* Favorire un clima aziendale positivo
* Supervisione del lavoro degli impiegati, con familiarità con applicativi di office automation
* Contributo al raggiungimento degli obiettivi aziendali, con incremento del fatturato
Verrà offerto un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all’esperienza.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono invitati a inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a :
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati devono inviare un curriculum dettagliato, includendo informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti (art. 13 GDPR 679/16).
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
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