Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Human resources specialist (palermo)

Palermo
agap2 Italia
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

Posizione: HR Specialist
Chi siamo
AGAP2 Italia, parte del gruppo europeoMoOngy, è una società di consulenza ingegneristica e IT presente in 14 Paesi, con oltre ****** professionisti.
In Italia operiamo con sedi a Milano, Brescia, Parma e Roma, e siamo in costante crescita sul territorio nazionale.
Valorizziamo le persone, le competenze e il lavoro di squadra, promuovendo un ambiente dinamico, meritocratico e orientato alla crescita professionale.
Descrizione del ruolo
La risorsa, inserita all'interno dell'area Risorse Umane, avrà un ruolo operativo e indipendente nellagestione a 360° del personale, occupandosi sia degli aspettiamministrativi e contrattuali, sia delle attività diricerca, selezione e sviluppodelle risorse.
È inoltre richiesta unaspiccata propensione all'analisi dei costi del personalee alla collaborazione con l'area Finance per la pianificazione e il controllo del budget HR.
Responsabilità principali
Gestione autonoma dei processi diricerca e selezione(dalla job posting alla contrattualizzazione);
Predisposizione, gestione e archiviazione delladocumentazione contrattuale(assunzioni, proroghe, cessazioni, variazioni contrattuali, ecc.);
Supporto nellagestione amministrativa del personale(presenze, malattie, ferie, note spese, rapporti con studi paghe e consulenti del lavoro);
Monitoraggio e analisi del costo del personale, reportistica periodica e supporto alla definizione del budget HR;
Aggiornamento e implementazione dellepolicy e procedure internein ambito HR;
Gestione dei rapporti con agenzie per il lavoro e fornitori HR;
Supporto nella comunicazione interna e nei progetti di sviluppo organizzativo.
Requisiti
Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche;
Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) in ruoli analoghi in ambito HR, preferibilmente in contesti strutturati o PMI dinamiche;
Ottima conoscenza dellacontrattualistica del lavoroe della normativa vigente;
Buona capacità di lettura e analisi deidati economici e del costo del personale;
Padronanza degli strumenti informatici (Excel avanzato, gestionali HR, software paghe);
Autonomia operativa, proattività e forte orientamento al risultato;
Capacità relazionali e di comunicazione efficace con diversi interlocutori aziendali.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Palermo
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Human Resources Specialist (Palermo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva