Il Gruppo Casa Optima per il suo brand MEC3, leader nella produzione di ingredienti per la gelateria e la pasticceria artigianali, è alla ricerca di una giovane risorsa da inserire in stage extra-curriculare retribuito all’interno del Team Information Tecnology come Junior Helpdesk.
La persona selezionata avrà l’opportunità di vivere una interessante esperienza formativa supportando il Team IT nelle attività propedeutiche all'assistenza tecnica lato applicativo e sistemistico. Si interfaccerà con l’IT Infrastucture Specialist e il CyberSecurity Specalist e le società di consulenza per guidare gli utenti alla risoluzione dei problemi il più rapidamente possibile
Nello specifico sarà coinvolto in queste attività:
* attività di configurazione, installazione e manutenzione delle postazioni di lavoro;
* supporto nella gestione del lavoro dei dipendenti da remoto e nelle sedi limitrofe;
* gestione delle richieste e supporto per applicazioni hardware, rete e servizi IT;
* pianificazione e implementazione di modifiche IT;
* creazione di documentazione tecnica;
* collaborazione con gli altri team presenti in azienda;
* gestione dei ticket, analisi e risoluzione problematiche.
* Supporto agli IT Specialist per attività di rete, cybersec e production
* Attività di networking, configurazione apparati di rete/firewall
* Laurea in Informatica, ingegneria informatica o corsi equipollenti;
* Conoscenza del sistema operativo Windows;
* Conoscenza approfondita dei principali applicativi da ufficio ed in particolare la suite Microsoft Office.
* Capacità di troubleshooting su postazioni di lavoro sia a livello software che hardware.
* Conoscenza di base di networking e Active Directory.
* Conoscenze di base di VMWare.
* Ottima propensione al lavoro in team.
* Residenza o domicilio in provincia di Rimini o Pesaro-Urbino;
* Internship iniziale di 6 mesi con rimborso spese di 600€ mensili con possibilità di assunzione al termine;
* Mensa aziendale;
* Ambiente Smart e collaborativo
* Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
Sede di lavoro: Uffici Mec3, San Clemente (RN).
Disponibilità: Full Time, 40 ore settimanali – dal Lunedì al Venerdì.
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
Tecnico help desk – gestione progetti sistemi produttivi – Sap
Sant'Arcangelo di Romagna, Emilia-Romagna, Italy 4 days ago
#J-18808-Ljbffr