Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo. La risorsa inserita, a riporto diretto della direzione, si occuper di: - Registrazioni contabili fino alla predisposizione del bilancio - Controlli di fine mese e liquidazione IVA, Intrastat ecc. - Gestione flussi, tesoreria - Gestione istituti di credito, riconciliazioni bancarie, fidi - Gestione dei rapporti con la Propriet per aggiornamenti mensili e presentazione della reportistica periodica - Gestione dei rapporti con i consulenti esterni - Coordinamento personale dell’ufficio amministrativo - Coordinamento adempimenti contabili e fiscali delle societ del gruppo Responsabilit Chiave - Eseguire registrazioni contabili e predisporre il bilancio - Effettuare controlli mensili e gestire la liquidazione IVA - Monitorare i flussi di cassa e gestire la tesoreria - Collaborare con istituti di credito e gestire riconciliazioni bancarie - Fornire reportistica mensile alla Propriet - Coordinare il personale dell’ufficio amministrativo Requisiti - Esperienza pregressa in un ruolo simile - Conoscenza approfondita della normativa fiscale e contabile - Capacit di gestione e coordinamento di un team - Ottime doti organizzative e di problem solving Competenze Tecniche Richieste - Conoscenza dei software di contabilit - Competenze in analisi finanziaria - Familiarit con strumenti di reporting e gestione dati Cosa Offriamo - Opportunit di crescita professionale - Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo - Formazione continua e sviluppo delle competenze Luogo di lavoro Vigolzone, ItaliaProfilo Cultura d’Impresa ricerca e seleziona RESPONSABILE AMMINISTRATIVO per importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza ATTIVITA’ ASSEGNATE: La risorsa inserita, a riporto diretto della direzione, si occuper di: -Registrazioni contabili fino alla predisposizione del bilancio, -Controlli di fine mese e liquidazione IVA, Intrastat ecc., -Gestione flussi, tesoreria, -Gestione istituti di credito, riconciliazioni bancarie, fidi, -Gestione dei rapporti con la Propriet per aggiornamenti mensili e presentazione della reportistica periodica, -Gestione dei rapporti con i consulenti esterni, -Coordinamento personale dell’ufficio amministrativo, -Coordinamento adempimenti contabili e fiscali delle societ del gruppo. REQUISITI RICHIESTI -Diploma o laurea in linea con il ruolo, -Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel medesimo ruolo, -Capacit di coordinamento risorse e di leadership, -Dimostra una buona padronanza nell’utilizzo di Excel, -Conosce, almeno a livello base, le logiche del controllo di gestione. -Residenza a Piacenza o in zone limitrofe. INQUADRAMENTO: Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, retribuzione allineata alle competenze. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Cultura d’Impresa