PpEOS Solutions, leader italiano delle soluzioni Microsoft Dynamics, ricerca per la sua sede di Bolzano un / una DIGITAL MARKETING SPECIALIST. /ph3Responsabilità /h3ulliFornisce supporto al team di Digital Marketing /liliSupporta lo sviluppa e la pianificazione delle campagne di marketing digitale sia per il mercato italiano sia per il mercato americano /liliSupporta e controlla il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui profili aziendali /liliMonitora l’andamento delle campagne digitali tramite i relativi KPI, analizzando gli analytics sia delle piattaforme di ADV (Google, Bing, Meta, Linkedin) sia dei siti aziendali (Google Analytics) /liliMisura i risultati delle campagne promozionali in rapporto all’investimento effettuato (ROI) /liliSuggerisce la modifica, ottimizzazione o l’interruzione delle campagne sulla base dei risultati rilevati /liliStila la reportistica da presentare alla direzione /liliSupporta lo sviluppo dei canali social dell’azienda (Instagram, Facebook, Youtube) /liliSupporta le strategie di Digital Advertising /liliSupporta il miglioramento delle performance dei siti web aziendali /liliSupporta lo sviluppo e l’esecuzione di un piano di ottimizzazione SEO per i siti aziendali, dal punto di vista sia tecnico sia editoriale /liliCura i rapporti con gli altri reparti aziendali per supportarli nella gestione della comunicazione /liliCollabora alla gestione dei portali interni /liliSupporta la creazione di campagne di Marketing Automation /liliCollabora con tutto il team per supportare le attività di lead generation /li /ulh3Cosa offriamo /h3ulliUn’occupazione in un’azienda IT operante sia in Italia che all’estero e leader di settore /liliStrumenti tecnologie all’avanguardia /liliLavoro innovativo a progetto e in team /liliOrari di lavoro flessibili /liliInserimento personalizzato in azienda nel team marketing e affiancato da colleghi con esperienza pluriennale /liliFormazione técnica e di soft skills /liliCrescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati /liliPartecipazione a eventi aziendali e di team building /liliBenefits /li /ulh3Competenze ed esperienze richieste /h3ulliAlmeno due anni di esperienza nel campo del Digital Marketing /liliConoscenze informatiche e digitali /liliConoscenza di SEM e SEO /liliConoscenza técnica delle principali piattaforme di Web Analytics (Google Analytics, Google Tag Manager, Bing Analytics) /liliConoscenza técnica degli strumenti per la gestione / monitoraggio delle campagne Adv su Search e Social (Google, Bing, Meta, Linkedin) /liliGradita conoscenza del linguaggio HTML / CSS e dei sistemi di gestione siti CMS /liliDiploma / Laurea in Marketing digitale e/o Marketing e comunicazione /liliOttima predisposizione alla condivisione ed al lavoro in Team /liliBuona capacità di organizzazione e di gestione efficace del tempo per portare a termine gli obbiettivi nei tempi richiesti /liliPatente B /liliOttima conoscenza della lingua Inglese e possibilmente buona conoscenza della lingua tedesca /liliSede di lavoro: Bolzano /li /ul /p #J-18808-Ljbffr