Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Assistente alla Direzione Lavori da destinare al Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale, avrà il compito di collaborare con il Direttore Lavori nella gestione operativa del cantiere nonché nella tenuta degli atti contabili e dei documenti previsti dalla normativa sui lavori pubblici oltre che affiancare il Coordinatore della Sicurezza nella verifica documentale, redazione DUVRI e sorveglianza di cantiere.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcune delle attività:
· verifica dei documenti di accompagnamento delle forniture di materiali per assicurare che siano conformi alle prescrizioni ed approvati dalle strutture di controllo in qualità del fornitore;
· controllo sulla attività dell’appaltatore e dei subappaltatori;
· controllo sulla regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni ed alle specifiche tecniche contrattuali;
· assistenza in cantiere durante i prelievi e le prove per la verifica della corretta esecuzione delle opere;
· assistenza ai collaudi dei lavori ed alle prove di messa in esercizio ed accettazione degli impianti;
· predisposizione degli atti contabili ed esecuzione delle misurazioni;
· assistenza alla redazione di as built.
· gestione della manutenzione del patrimonio immobiliare e servizi accessori su immobili di proprietà o in uso a qualsiasi titolo da Brianzacque srl
· assistenza per redazione di DUVRI
· assistenza per coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
REQUISITI DI AMMISSIONE:
- essere in possesso del diploma di istruzione tecnica del settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e
Territorio (CAT) (ex Geometra), Perito Industriale Edile e/o titolo equivalente
- patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato sull’avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale classe L07 equiparate ex DM 509/99
- Lauree Magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria dei sistemi edilizi e Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classi LM23, LM24 e LM35 o equiparate ex DM 509/99);
- possesso di abilitazione in corso di validità Coordinatore della Sicurezza;
- esperienza, anche in stage, nella gestione della sicurezza cantieri;
- esperienza, anche in stage, nella gestione di cantieri;
- esperienza nella gestione di cantieri per servizi a rete e opere stradali;
- esperienza nella gestione della manutenzione di immobili e/o impianti edili;
- conoscenza nell’esecuzione di rilievi e tracciamenti topografici;
- conoscenza degli atti di contabilità lavori;
- conoscenza degli applicativi software per la gestione della contabilità di lavori pubblici (STR, PRIMUS)
- conoscenza degli applicativi software per la gestione della sicurezza (SIKURO)
- buona conoscenza del software Autocad;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 15/12/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Vimercate (MB) Via Mazzini 41
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
COSA OFFRIAMO
· Welfare e salute: contributo alle spese di adesione alla assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale;
· Famiglia: iniziative a supporto della genitorialità, quali, ad esempio, un giorno in più per il congedo di paternità, permessi per inserimento al nido, scuola dell’infanzia e primaria;
· Formazione: corsi di formazione professionalizzante
· Tempo libero: Flessibilità oraria. Smart working e possibilità di conversione del premio di risultato in servizi welfare.
· Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I;)
· Buoni pasto elettronici
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari occasione (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €32.000,00 all'anno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Assicurazione sulla vita
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Fondo pensione
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale