Opportunità Professionale: Educatore / Pedagogista – Bari
Cerchiamo un Educatore o Pedagogista appassionato e qualificato per unirsi al nostro team a Bari. In questo ruolo part-time e in sede, ti occuperai di supportare bambini e famiglie nello sviluppo educativo, emotivo e sociale attraverso attività progettate e individualizzate. Lavorerai fianco a fianco con famiglie, scuole e altri professionisti per creare un ambiente di crescita positivo e stimolante. Sarai responsabile di implementare programmi educativi e di supporto personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun individuo, favorendo la loro autonomia e il loro benessere complessivo. Qualifiche e Requisiti obbligatori
Titolo di Studio: Laurea triennale in Scienze dell'Educazione (L-19) o Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85). Competenze Cliniche ed Educative:
Solida esperienza nel lavoro con i minori, con particolare focus sul supporto a soggetti con disabilità grave, BES o difficoltà evolutive. Gestione della Complessità:
Capacità di intervenire con prontezza e professionalità in situazioni ad alto carico emotivo. Si richiede attitudine e competenza specifica nell'attuare strategie rivolte a bambini / ragazzi in situazione di neurodivergenza anche in situazione di gravità. Adattabilità:
Capacità di rispondere con flessibilità alle situazioni mutevoli, proponendo soluzioni creative e interventi personalizzati. Conoscenze Pedagogiche:
Approfondita preparazione nell'ideazione e implementazione di programmi di apprendimento e sviluppo adatti a diverse fasce d'età e necessità specifiche. Soft Skills:
Eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, empatia e spiccata attitudine al team work. Sono fondamentali doti di organizzazione e gestione del tempo per operare efficacemente in contesti complessi e multidisciplinari.
Automunito/a per spostarsi da scuola a sede operativa per garantire la continuità educativa. Perché unirsi a noi? Offriamo un ambiente collaborativo dove la crescita del minore è al centro di ogni progetto e dove la professionalità dell'educatore è valorizzata come colonna portante dell'intervento sociale.
Contratto di lavoro: Part-time
Benefit:
* Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
* Automunito?
Istruzione:
* Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
* Con persone con disabilità dello sviluppo: 1 anno (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona