Automation Technical Manager
Trivi, attivo dal, è il principale specialista italiano nella produzione di impianti per l'industria alimentare con una gamma completa di macchine e attrezzature per la produzione di pasta sfoglia, croissant, pizza, grissini, pane, flat bread e cake, prodotti cotti, surgelati o precotti.
Nella straordinaria rete commerciale mondiale, la società conta circa 80 dipendenti e un fatturato di 33 milioni di euro.
Il Technical Manager dellAutomazione guiderà lo sviluppo tecnologico di Trivi, definendo le strategie di R&D; e coordinando lUfficio Automazione.
Responsabilità principali
Definizione delle linee guida R&Dper; lo sviluppo di sistemi elettronici, software PLC e sistemi di supervisione, riportando direttamente al Direttore Generale per i progetti strategici.
Coordinamento e gestione dell'Ufficio Automazione (6 risorse), assicurando l'efficienza operativa, la pianificazione e la supervisione di tutte le attività tecniche relative alle forniture di impianti e macchinari, nel rispetto degli standard tecnici aziendali e in riporto al Direttore Tecnico.
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria Elettronica / Automazione.
Esperienza nella mansione (almeno 5 anni).
Pregressa esperienza nello sviluppo di SW di PLC, SCADA, interfaccia con MES per applicazioni su linee di produzione industriale.
Esperienza lavorativa in aziende mediamente strutturate organizzate in lavoro per commessa.
Esperienza nel coordinamento e gestione di personale.
Coordinamento di studi e fornitori esterni.
Conoscenza PLC: Omron, Allen-Bradley e Siemens.
Conoscenza dei principi base di progettazione meccanica.
Problem solving e autonomia decisionale.
Conoscenza dei sistemi di intelligenza artificiale applicati all'automazione industriale (plus preferenziale).
Completano il profilo
Disponibilità a brevi trasferte Italia / estero presso i clienti, principalmente per il coordinamento e la gestione della parte terminale dei cantieri e commissioning.
Conoscenza della lingua inglese.
Perché entrare in Trivi
Essere parte del team che guiderà l'evoluzione tecnologicadell'azienda, con impatto diretto su prodotti e processi futuri.
Contesto vivace, con robusto impegno nel sostenere investimenti continui in innovazione.
Opportunità concrete di crescita professionale e visibilità sulle strategie aziendali.
Atmosfera giovane, collaborativo e stimolante.
J-*-Ljbffr