Siamo alla ricerca, per la nostra sede di Marina di Carrara, di una figura chiave da inserire all'interno del nostro team tecnico e di progettazione come
Outfitting Specialist.
Responsabilità Principali
* Collaborare con il team di progettazione per definire le soluzioni tecniche più idonee per gli allestimenti esterni (es. coperta, flybridge, aree lounge esterne, piscine, arredi fissi e mobili, sistemi di illuminazione esterna).
* Ricercare e selezionare materiali innovativi e di alta qualità, con particolare attenzione a durabilità, estetica, resistenza agli agenti atmosferici marini e rispetto delle normative ambientali.
* Contribuire alla creazione di disegni tecnici dettagliati (2D e 3D) e modelli, in collaborazione con i disegnatori, per la produzione e l'installazione degli allestimenti esterni.
* Effettuare sopralluoghi in cantiere per verificare la fattibilità delle soluzioni proposte, monitorare l'avanzamento dei lavori e garantire la conformità al progetto.
* Identificare e risolvere problematiche tecniche o di design che possano sorgere durante le fasi di progettazione e allestimento.
* Rapportarsi con fornitori esterni per l'acquisto di componenti e materiali specifici, assicurando la qualità e il rispetto delle tempistiche.
* Assicurare che tutti gli allestimenti esterni siano conformi alle normative internazionali di sicurezza e qualità del settore nautico.
Requisiti Essenziali
* Diploma Tecnico o Laurea in Architettura, Design Navale, Ingegneria o settori affini.
* Minimo 2 anni di esperienza consolidata nel ruolo di Allestitore Esterni o similare, preferibilmente nel settore della nautica di lusso.
* Buona conoscenza dei materiali impiegati negli allestimenti esterni (legni pregiati, teak, compositi, metalli, tessuti tecnici, vetri speciali, ecc.).
* Conoscenza approfondita nell'ambito della
protezione al fuoco passiva
(Regolamenti, materiali, certificati…).
* Conoscenza approfondita nell'ambito delle
pitturazioni interne ed esterne
(Materiali, Cicli di applicazione…).
* Comprovata esperienza nell'utilizzo di software CAD 2D/3D (es. AutoCAD, Rhinoceros, Catia, SolidWorks) per la modellazione e il disegno tecnico.
* Conoscenza approfondita delle tecniche costruttive e di installazione degli allestimenti navali esterni.
* Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici complessi.
* Orientamento al dettaglio e alla qualità, con una forte sensibilità estetica.
* Buone capacità comunicative e di lavoro in team.
* Conoscenza base della lingua inglese
Tipo di lavoro:
in sede (no smart working)
Sede di lavoro:
Marina di Carrara