PPer conto di società operante in ambito formativo, stiamo cercando una figura trasversale e complementare al team didattico e progettuale da inserire come Digital Content Marketing Specialist /ppLa figura sarà responsabile di creare contenuti visivi e narrativi di forte impatto (video, grafiche, materiali interattivi), valorizzare e promuovere i corsi, i servizi e le attività della società, sviluppare strategie di comunicazione e marketing digitale (SEO, inbound, AI-based) in linea con il posizionamento innovativo dell’azienda gestire in autonomia campagne, contenuti, interfacce, materiali visuali e copywriting. /ppMansioni e responsabilità: /pp1. Creazione contenuti e multimedia /pulliProduzione di video formativi, trailer di corsi, animazioni, tutorial, interviste. /liliStoryboard, registrazione, montaggio e voice-over. /liliCreazione di contenuti per social, campagne, siti e piattaforme LMS. /li /ulp2. Grafica, visual identity e design dei materiali /pulliProgettazione di materiali visuali per la formazione e la consulenza: slide, infografiche, brochure, schede corso, white paper. /liliCura della brand identity visiva coerente e moderna su tutti i canali. /liliCollaborazione con l’instructional designer per l’adattamento visuale dei contenuti. /li /ulp3. Marketing strategico e comunicazione integrata /pulliPianificazione e gestione di campagne marketing digitali multicanale (social ADV, email marketing, Google ADS, LinkedIn). /liliSEO copywriting e ottimizzazione contenuti per siti web e landing page. /liliCreazione di funnel, call to action, DEM, storytelling visivo e schede prodotto. /liliPromozione efficace non solo dei corsi, ma anche dei servizi di consulenza strategica, finanza agevolata, accompagnamento all’innovazione. /li /ulpSede di lavoro: San Benedetto del Tronto /p