AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Stiamo cercando un ERP Transition & IT Infrastructure Project Manager con competenze trasversali in ambito IT Infrastructure, Networking e Security, e con esperienza già maturata in integrazione di nuovi ERP.
Il profilo ideale ha una visione generalista e architetturale, è in grado di seguire attività di supervisione IT, deployment di nuove soluzioni e ricoprire un ruolo chiave nella fase di transizione ERP, fungendo da ponte tra utenti interni, team IT e fornitori esterni.
La figura lavorerà a stretto contatto con i referenti IT interni, supportando il coordinamento delle attività, la traduzione dei requisiti funzionali e la gestione dei progetti infrastrutturali e applicativi.
La modalità erogativa del progetto è On site presso la sede dell'azienda partner di Brescia (BS).
Responsabilità principali
1. Supervisione e amministrazione IT
* Gestione e supervisione globale delle attività IT a livello infrastrutturale.
* Supporto nella configurazione, manutenzione e deployment di nuove soluzioni IT.
* Attività di networking, system management e security (Cisco, Palo Alto, Wi-Fi, firewall).
* Coordinamento delle attività di sicurezza informatica e adeguamento ai requisiti obbligatori.
2. Project Manager per la transizione ERP
* Coordinare la fase di integrazione del nuovo ERP con competenza già maturata sul tema.
* Essere il punto di contatto fra il personale interno, i project manager ERP e i consulenti/fornitori esterni.
* Tradurre i bisogni degli utenti e gli impatti sui processi IT.
* Garantire la corretta comunicazione e allineamento fra tutte le parti coinvolte.
* Comprendere i processi interni e saper valutare impatti organizzativi e tecnologici.
3. Deployment di nuove soluzioni IT
Esperienze utili includono:
* Implementazione di soluzioni di sicurezza (es. strumenti DLP, cloud firewall).
* Deployment di soluzioni di endpoint management (es. autenticazione, patching, gestione directory).
* Aggiornamento di infrastrutture di rete e Wi-Fi (switches, access point, protocolli 802.1X).
* (N.B.: non richiesto essere specialisti verticali, ma avere esperienza nei processi e nella supervisione di questi progetti.)
4. Comunicazione e coordinamento
* Condividere informazioni con tutti gli stakeholder aziendali.
* Buone capacità di comunicazione per tradurre i requisiti tra utenti e team tecnici.
* Capacità di lavorare in team e di supportare figure tecniche senior.
Competenze richieste
* Esperienza pregressa in integrazione di un nuovo ERP (qualsiasi tecnologia).
* Ottime capacità di analisi e di traduzione dei requisiti.
* Competenze orizzontali in IT Infrastructure: networking, security, firewalling.
* Esperienza in attività di deployment e supervisione IT.
* Utilizzo di strumenti di reporting (es. Power BI).
* Inglese fluente (obbligatorio).
* Preferenziale: conoscenze su Cisco, Palo Alto, strumenti di sicurezza e progetti infrastrutturali.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
* Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.