La nostra azienda è alla ricerca di un Project Manager Area Tecnica, Manutenzione, Impianti per supportare la gestione dei progetti di miglioramento nell'area tecnico-industriale e manutentiva.
Responsabilità
Gestione dei progetti
L'incaricato sarà responsabile della gestione di progetti di miglioramento nell'area tecnico-industriale e manutentiva, tra cui:
* Progettazione e implementazione di programmi di manutenzione di macchinari e impianti;
* Partecipazione a progetti di adeguamento e miglioramento degli asset industriali aziendali;
* Definizione e implementazione di un sistema di gestione del parco fornitori tecnici, al fine di monitorarne l'efficienza operativa, la qualità di servizio e il rispetto delle scadenze;
* Razionalizzazione e miglioramento dei magazzini ricambi e scorte;
* Implementazione di un sistema di gestione digitale della documentazione tecnica, con riferimento ai report delle attività di area e ai piani di manutenzione;
* Pianificazione e supervisione dei controlli di sicurezza su macchinari e impianti, al fine di garantire il rispetto delle normative su ambiente, salute e sicurezza;
* Promozione e sviluppo di soluzioni innovative finalizzate ad aumentare l'efficienza energetica, minimizzare l'impatto ambientale e favorire la riduzione dei costi.
Requisiti richiesti
Formazione e esperienza
Si richiede diploma tecnico o laurea in ambito Meccanico o Elettronico, oltre ad almeno 4-5 anni di esperienza nel ruolo in contesti industriali strutturati.
Competenze tecniche
È necessaria conoscenza dei processi di manutenzione e dei sistemi elettrici e meccanici.
Altre competenze
Si richiede propensione al lavoro in team e ad una leadership positiva, nonché ottime doti organizzative, gestionali e di problem solving.