. Il nostro cliente:
Azienda leader settore dolciario
Ci ha incaricato di ricercare:
N. 1 CUSTOMER SERVICE
Il lavoro:
La risorsa sarà responsabile della gestione del caricamento ordini e della gestione di tutta la parte logistica area Italia e backup su alcune posizioni estere, dovrà essere in grado di dare un supporto nella gestione della relazione con i clienti e con i fornitori di trasporto, garantendo un servizio eccellente e un supporto amministrativo e commerciale snello. Nello specifico si occuperà di: · Gestire le richieste dei clienti (telefoniche, via email, chat) relative a prodotti, servizi, ordini, spedizioni e reclami. · Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini di vendita dal ricevimento alla consegna. · Preparazione e gestione della documentazione necessaria per l'esportazione (packing list, documenti doganali, certificazioni, ecc.). · Coordinamento con il comparto Supply Chain per la produzione dell'ordine · Coordinamento con il magazzino prodotto finito per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione di eventuali problematiche. · Gestione dei resi, reclami e contestazioni, coordinandosi con i reparti competenti (produzione, qualità, magazzino). · Supporto alla rete vendita interna (KAM) · Aggiornamento e mantenimento del database clienti e delle anagrafiche. · Monitoraggio dei pagamenti e solleciti in collaborazione con l'ufficio amministrazione. · Preparazione di reportistica relativa alle attività di customer service e back office.
Il contratto:
Contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroghe
Luogo di lavoro: Govone ( CN)
Il profilo:
La risorsa ideale è in possesso di un diploma di scuola media superiore o laurea ( preferibilmente in Lingue, Commercio Estero, Economia o affini ), possiede un' ottima conoscenza della lingua inglese, buone competenze informatiche ( pacchetto Office e preferenziale la conoscenza di Sap ) ed ha maturato un'esperienza pregressa di 1-2 anni in ruoli analoghi ( customer service, back office commerciale, logistica ). Si richiedono inoltre buone capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato, precisione, attenzione ai dettagli e affidabilità. Completano il profilo proattività, problem solving, capacità di lavorare in autonomi e in team.
📌 Customer Service
🏢 Manpower
📍 Montà