La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà di produzione industriale in ambito alimentare nel mondo dei prodotti da forno. Per lo stabilimento produttivo centrale, siamo alla ricerca di una figura di Plant Production Manager che sarà responsabile dei risultati e performance produttive dello stabilimento che conta complessivamente 300 unità organizzate per turni continui 5/7, con riporto diretto all'Amministratore Delegato.
Il tuo nuovo ruolo
* Garantire l'efficienza, la qualità e la sicurezza dei processi produttivi nel reparto panificati, assicurando il rispetto degli standard aziendali e normativi, e promuovendo una cultura di miglioramento continuo.
* Pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività produttive del reparto panificati.
* Gestire il personale di produzione, promuovendo formazione, motivazione e sviluppo.
* Monitorare e ottimizzare i processi produttivi per garantire efficienza, qualità e sicurezza.
* Collaborare con R&D, Qualità, Manutenzione e Logistica per il lancio di nuovi prodotti e miglioramenti di processo.
* Assicurare il rispetto delle normative HACCP, sicurezza sul lavoro e ambientali.
* Gestire il budget di produzione e contribuire alla definizione delle strategie industriali.
* Implementare progetti di miglioramento continuo (Lean, Kaizen, Six Sigma, TPM).
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale, Meccanica, Chimica o equivalente) e 5-8 anni di esperienza in ruoli di gestione operativa e leadership di team. Ha una solida comprensione dei processi produttivi di trasformazione alimentare e ha una forte mentalità orientata al miglioramento continuo, con un approccio strutturato alla risoluzione dei problemi e all'ottimizzazione dei processi. La persona ideale possiedi eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, e ed in grado di costruire relazioni forti e collaborative con colleghi e stakeholder a tutti i livelli organizzativi.
Cosa avrai in cambio
Un pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle responsabilità del ruolo. L'opportunità di entrare in una realtà globale riconosciuta per innovazione, sostenibilità e sviluppo delle persone in cui concretizzare un percorso di carriera fondato sul merito ed il talento.