Mangia’s Hotels, Resorts & Clubs è un brand italiano nel settore dell'ospitalità, con 16 proprietà tra le coste di Sicilia e Sardegna. Il gruppo gestisce oltre 3.800 camere e si posiziona al 1° posto tra le catene alberghiere italiane e al 4° tra quelle internazionali nel segmento di lusso 5 stelle (2024 - Hotels & Chains Report di Horwath HTL).
Nel 2024, Mangia’s ha ampliato il proprio portfolio con l'acquisizione di due City Hotels a Palermo: il Grand Hotel et Des Palmes e Palazzo Gallo Favaloro, oltre a un nuovo resort a Kamarina, in provincia di Ragusa. Tra le destinazioni resort si distingue il Mangia’s Sardinia a Santa Teresa di Gallura (SS), insieme al Mangia’s Santa Teresa Sardinia, parte della Curio Collection by Hilton. In Sicilia, il gruppo include strutture come il Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA (AG), il Mangia’s Brucoli (SR), parte della Marriott International's Autograph Collection, il Mangia’s Pollina Resort (PA), il Mangia’s Favignana Resort (TP), il Mangia’s Selinunte Resort (TP) e il Mangia’s Himera Resort a Campofelice di Roccella (PA). L’offerta si completa con 5 MClub in Sicilia e Sardegna: l’ MClub Alicudi (Sciacca AG, Sicilia), l’ MClub Lipari (Sciacca AG, Sicilia), l’ MClub Cala Regina (Sciacca AG, Sicilia), il TUI BLUE Budoni (SS, Sardegna) e l’ MClub del Golfo a Marina di Sorso (SS, Sardegna).
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di HR Referents da inserire presso le nostre prestigiose strutture alberghiere site in Sardegna. La figura prescelta fungerà da raccordo tra l’Head Quarter e la struttura alberghiera di propria competenza per quanto riguarda la gestione delle questioni amministrative riguardanti tutti i dipendenti;
La risorsa prescelta si occuperà in particolare di:
Gestire la contrattualistica e le procedure amministrative legate all’assunzione, cessazione e variazione del rapporto di lavoro
Monitorare le presenze tramite il software gestionale Zucchetti
Supportare il General Manager nel processo di reclutamento
Gestire le malattie e gli infortuni sul lavoro
Gestire i procedimenti disciplinari riguardanti i dipendenti
Collaborare con gli HOD per la pianificazione e gestione dei turni
Gestire il personale intermittente
Organizzare e gestire la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro
Gestire la sorveglianza sanitaria
Implementare i progetti di comunicazione interna, organizzazione e presidio delle iniziative di Employee Engagement
Requisiti:
Laurea in Discipline Economiche e/o Giuridiche o Sociali-Umanistiche
Minimo 3 anni di esperienza in ambito amministrazione del personale in aziende italiane, preferibilmente operanti nel settore alberghiero
Conoscenza approfondita del CCNL del Turismo - Confcommercio
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza di Zucchetti
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Propensione al lavoro di gruppo e al confronto, precisione, attenzione al dettaglio, meticolosità, puntualità, problem solving
Flessibilità, pensiero critico, proattività, visione di insieme.
Approccio curioso e orientato alla formazione ed all’aggiornamento puntuale e periodico rispetto agli ambiti di sua competenza
Si offre contratto a tempo determinato stagionale, possibilità di vitto e alloggio.
N.B. Ringraziamo tutti i candidati per il loro interesse; ad ogni modo, saranno contattati per un colloquio solamente le persone selezionate che soddisfano i requisiti richiesti.