Sutter Professional Talent Program - Opportunità di Stage con Finalità di Assunzione
Stage Customer Service
Sutter è un’azienda storica e innovativa, attiva sia nel mercato dei beni di largo consumo sia nel canale Professional. In quest’area sviluppa soluzioni per la detergenza e l’igiene professionale, pensate per aziende, operatori e strutture organizzate. Con oltre 160 anni di esperienza e una presenza internazionale, Sutter si distingue per la qualità dei prodotti, l’attenzione alla sostenibilità e un forte orientamento al servizio e alla relazione con il cliente.
Il progetto aziendale: Il Sutter Professional Talent Program è un progetto pensato per formare giovani laureandi o laureati attraverso un percorso di stage strutturato e trasversale alle diverse funzioni della Divisione Professional. Per questa edizione, il focus principale è l’inserimento nel Customer Service Professional, dove la risorsa potrà sviluppare competenze sui processi commerciali, logistici e di assistenza al cliente tipici del canale B2B, con concrete prospettive di inserimento in azienda.
Responsabilità dello stagista:
* Supporto nell’inserimento e verifica degli ordini clienti secondo le procedure aziendali.
* Aggiornamento e gestione dei dati nei sistemi informativi (ERP/CRM).
* Supporto nella preparazione della documentazione commerciale e di spedizione (DDT, packing list, fatture proforma).
* Monitoraggio dello stato degli ordini e affiancamento nella gestione delle comunicazioni con i clienti.
* Gestione delle richieste informative di primo livello via mail o telefono.
* Segnalazione di eventuali anomalie (ritardi, errori d’ordine, problemi amministrativi) al team di riferimento.
* Collaborazione con i reparti Logistica, Planning e Amministrazione per garantire il corretto flusso operativo.
* Supporto alle attività di Trade Promotion: raccolta e organizzazione dati promozionali, predisposizione di reportistica dedicata con elaborazione dati in Excel.
* Supporto alle attività di archiviazione documentale e amministrative.
* Partecipazione a momenti formativi e di affiancamento on the job per sviluppare competenze tecniche, organizzative e relazionali.
Requisiti:
* Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, linguistiche, tecnico-commerciali o affini.
* Interesse per un percorso di crescita nel Customer Service e nei processi commerciali B2B.
* Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, con competenza avanzata in Excel (tabelle pivot, CERCA.VERT, formule condizionali, gestione di dataset strutturati).
* Ottima conoscenza della lingua inglese; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dello spagnolo e/o del francese.
* Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio.
* Buone capacità comunicative e relazionali.
* Attitudine al lavoro in team e approccio proattivo.
Perché unirsi a noi?
* Stage di 6 mesi con indennità mensile di 800€ e finalità di assunzione.
* Mensa aziendale gratuita per tutti gli stagisti.
* Rimborso spese di viaggio per chi proviene da fuori sede.
* Possibilità di smart working al termine dello stage, per favorire un miglior equilibrio tra lavoro e vita privata.
* Partecipare a un progetto formativo altamente qualificante.
* Sviluppare competenze in un ambiente dinamico e internazionale.
* Opportunità di assunzione al termine dello stage.
Unisciti a Sutter Professional e inizia il tuo percorso di crescita, sviluppando competenze concrete in un contesto B2B strutturato e dinamico.