Overview
La figura professionale ricercata si occuperà di :
Responsabilità
* Gestione del processo amministrativo di stipula di un contratto di lavoro dipendente e parasubordinato con redazione dei relativi documenti di legge e di contratto, con particolare riguardo al rapporto di lavoro a tempo determinato;
* Gestione del processo amministrativo di risoluzione del rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato, con particolare riguardo alla tipologia del contratto a termine;
* Presidio costante di tutti gli adempimenti legati alla costituzione di un rapporto di lavoro ed alla sua variazione e cessazione, quali comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti;
* Gestione delle pratiche amministrative legate al Collocamento Mirato;
* Gestione e presidio dei servizi di denuncia verso il Ministero del Lavoro, quali ad es. notifiche per detassazione ed altro;
* Gestione amministrativa del rapporto con gli enti previdenziali ed assistenziali per il personale con qualifica quadro e dirigente;
* Gestione amministrativa piattaforme ed interventi welfare;
* Gestione dell’archivio documentale digitalizzato del personale;
* Aggiornamento constante sulle normative di legge e di contratto che riguardano la stipula e la gestione del contratto di lavoro subordinato e parasubordinato;
* Applicazione della normativa in materia di agevolazioni contributive e fiscali legate alle nuove assunzioni;
* Applicazione delle normativa in materia di inserimento lavorativo dei lavoratori extracomunitari.
Requisiti
* Laurea in Giurisprudenza o Laurea in Consulenza del Lavoro;
* Partecipazione a corsi di formazione ed aggiornamento in amministrazione del personale e / o contrattualistica del lavoro.
* Si richiede la presenza di una precedente esperienza lavorativa di almeno un anno presso Uffici HR / Payroll di aziende di media / grande dimensione o presso Studi di Consulenza del Lavoro;
* Buon utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel;
* Requisito preferenziale l’aver acquisito una competenza mínima di base nella consultazione dei cedolini paga e nella conoscenza dei criteri contributivi e fiscali sottostanti;
* La conoscenza di SAP HR rappresenta un plus;
* Capacità di creare, illustrare ed organizzare un processo aziendale
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