Posizione: Business Analyst - E-commerce
Neulabs, fondata nel 2021 in Italia, è una tech company specializzata nell'acquisizione e crescita di brand di beni di consumo. Attualmente gestiamo 10 brand con un team di oltre 65 professionisti in Europa e un fatturato annuo superiore a 30 milioni di euro. Offriamo competenze diversificate, tra cui brand management, tecnologia, marketing, approvvigionamento e supply chain, grazie anche a un team di alumni di Stanford, BCG e McKinsey.
Requisiti:
Passione per i progetti online e i business digitali
Mentalità da "doer" e approccio imprenditoriale
Capacità analitiche e pensiero critico
Conoscenza di base di strategia aziendale
Madrelingua Italiano e Inglese fluente
Residenza a Milano (smartworking 2 giorni a settimana)
Buone capacità comunicative e di presentazione
Responsabilità:
Supportare il Business Manager nella gestione e crescita internazionale di un brand, con visione a 360° del business online.
Contribuire alla strategia di crescita e alle operazioni quotidiane, inclusa gestione fornitori, lancio di nuovi prodotti e iniziative di espansione.
Analizzare la concorrenza e strategie di pricing per migliorare il posizionamento competitivo.
Sviluppare strategie data-driven utilizzando strumenti di Business Intelligence e dashboard.
Monitorare KPI e performance del brand, analizzare margini, canali di vendita e inventario.
Gestire il conto economico (PL), preparare report finanziari e supportare le decisioni di leadership.
Assumersi responsabilità di progetti, migliorare processi e proporre soluzioni innovative.
Collaborare su iniziative di supply chain per ridurre costi e ottimizzare tempi e stock.
Offriamo:
Stage retribuito di 6 mesi (curricolare o extracurricolare)
Accesso a piattaforma fitness aziendale
Partecipazione a eventi aziendali
Ticket restaurant
#J-18808-Ljbffr