La figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo.
Studiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budget
Condurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commerciali
Preparare proposte dettagliate e piani di marketing
Direzionare le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaci
Fare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterni
Coordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagne
Fornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolte
Organizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editoriali
Gestire i social media
Creare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanci
Fornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.)
Fornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.)
Assistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanali
Creare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di persona
Creare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmente
Collaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativo
Essere capaci di coordinare il team marketing
Creare un piano performance / sport per il marchio
Laurea triennale/magistrale in comunicazione e/o marketing o master di I o II livello
Ottima conoscenza della lingua inglese
Capacità di utilizzare programmi come PHOTOSHOP e INDESIGN