Assistente Tecnico Scientifico/Supporto al Cliente - Divisione FOOD
Per la divisione FOOD ricerchiamo il profilo di un Assistente Tecnico Scientifico secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.
La figura sarà inserita in azienda presso la sede di RESANA con:
* Contratto: Tempo Determinato di 12 mesi con possibilità di conversione a tempo indeterminato
* Mansione: Addetto/a al Customer Care/Supporto al Cliente
* CCNL Studi Professionali applicato a Chelab Srl
Scopo della funzione
Il Customer Care garantisce la soddisfazione del cliente fornendo la migliore esperienza possibile in linea con le politiche e le pratiche di Mérieux NutriSciences.
Principali attività
* Gestire le richieste di offerte dei clienti, contattarli per indagare sui bisogni in termini di richieste tecniche e analisi da eseguire.
* Rispondere alle richieste e ai reclami dei clienti.
* Stesura di offerte commerciali standard e su progetto.
* Collaborare con l’ufficio amministrativo per la verifica delle pratiche da fatturare.
* Collaborare con l’ufficio tecnico-commerciale per la creazione e il monitoraggio di database ad uso commerciale.
* Garantire l'invio delle comunicazioni.
* Condividere documentazione amministrativa e tecnica con il cliente.
Competenze richieste
* Buone conoscenze informatiche (pacchetto Office).
* Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con clienti e colleghi.
* Predisposizione al lavoro a contatto con il cliente.
* Capacità di lavorare in team.
* Buon livello di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è un plus.
Formazione richiesta
* Diploma in ambito scientifico.
* Laurea in discipline scientifiche: Scienze dell'Alimentazione, Scienze Biologiche, Tecnologie Farmaceutiche, Microbiologia, Chimica.
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