Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Maintenance coordinator (teramo)

Teramo
IFOM
Pubblicato il 8 novembre
Descrizione

IFOM, l’Istituto AIRC di Oncologia Molecolare, fondato e sostenuto dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) quasi 25 anni fa, rappresenta un’autorevole istituzione di ricerca sul cancro senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale.

Il valore di IFOM risiede nell’eccellenza della sua ricerca e nella selezione accurata di personale di ricerca altamente competitivo a livello internazionale, con provenienza da oltre 24 paesi in tutto il mondo.

La sede di IFOM, ubicata in un contesto urbano altamente vivace, è parte integrante di un vivace Campus di ricerca avviato oltre 20 anni fa in condivisione con prestigiose istituzioni quali l'Istituto Europeo di Oncologia, l'Istituto Italiano di Tecnologia e la Scuola Europea di Medicina Molecolare.

Impegnato nella promozione di un ambiente inclusivo e rispettoso, IFOM si impegna a offrire pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati, valorizzando la diversità e creando un contesto lavorativo sicuro e stimolante.

Ricerchiamo per il nostro Istituto: Maintenance Coordinator

La risorsa, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, supporterà operativamente l’area Facility Management, riportando direttamente al Service Manager o al Responsabile di Funzione.

Sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e su guasto di impianti, attrezzature e infrastrutture aziendali, garantendo continuità operativa, sicurezza e qualità del servizio.

In particolare si occuperà di:

- Gestire operativamente gli interventi manutentivi e monitorare quotidianamente impianti, sistemi BMS, ticket e allarmi, attuando le azioni correttive necessarie;

- Coordinare manutentori interni, fornitori esterni e aziende appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, qualità e modalità operative;

- Supportare il Service Manager nella predisposizione e monitoraggio dei piani manutentivi, nella rilevazione dei consumi energetici e nelle attività di ottimizzazione;

- Pianificare e supervisionare i turni di lavoro (ordinari, reperibilità, ferie) del personale interno ed esterno per garantire la copertura dei presidi manutentivi;

- Eseguire sopralluoghi per valutare lo stato di attrezzature ed impianti, predisponendo e verificando la reportistica tecnica e i livelli di servizio;

- Gestire attività di approvvigionamento e acquisti in collaborazione con il Service Manager: ricerche di mercato, RDO, RDA, OdL, verifica esecuzione e verbalizzazione degli interventi;

- Raccogliere e organizzare dati e verbali di intervento per la reportistica periodica;

- Gestire il budget di propria competenza, assegnato dal Service Manager sotto la supervisione del Responsabile di Funzione;

- Intervenire in caso di emergenze tecniche, anche in reperibilità notturna o festiva;

- Collaborare conle funzioni aziendali per attività logistiche e infrastrutturali (gestione arredi, traslochi, allestimento sale meeting e conference room, movimentazione strumenti);

- Partecipare alla squadra di pronto soccorso ed emergenza in conformità al D.Lgs. 81/08.
- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza, monitorando l’uso corretto dei DPI e supportando la funzione SPP nella gestione documentale;

Competenze richieste

- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

- Conoscenza macOS;

- Conoscenza della normativa tecnica, di sicurezza sul lavoro (DLgs. 81/08) e gestione DPI;

- La conoscenza del software gestionale SAP sarà considerata un plus;

Formazione

Diploma tecnico superiore in ambito meccanico o elettrotecnico;

Conoscenza di sistemi di gestione impianti (BMS, sicurezza, antincendio);

Certificazioni tecniche relative a sicurezza sul lavoro (es. preposto ex DLgs. 81/08) costituiscono titolo preferenziale;

Conoscenza lingue

Buona conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato.

Soft Skills

La risorsa dovrà possedere spiccate capacità di problem solving.

Sarà fondamentale una buona organizzazione e gestione del tempo, pianificando interventi, manutenzioni preventive e straordinarie rispettando scadenze e obiettivi.

Comunicazione efficace, flessibilità e capacità di adattamento, completeranno il profilo.

Cosa offriamo

La risorsa prescelta avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente internazionale all’interno di un team collaborativo e innovativo. Orario flessibile, scontistiche per palestre, farmacie e diversi esercizi intorno all’area del campus, mensa e bar interni, nido aziendale, servizio CAF-dichiarazione redditi, laptop, medical service interno, assicurazione vita, assicurazione medica.

Tipo di Contratto

Contratto a tempo indeterminato, full time;

Sede

Milano - area Scalo di Porta Romana;

Contatti

Inviare CV a:

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Teramo
Lavoro Provincia di Teramo
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Maintenance Coordinator (Teramo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva