The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del lavoro che comprende servizi di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, head hunting, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, soluzioni in outsourcing e outplacement. Presente in 60 paesi del mondo con oltre 39000 persone, in Italia dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, Mylia, LHH, Akkodis e Fondazione Adecco.Ispirare con passione, colleghi, individui e decision maker istituzionali e aziendali a guidare il cambiamento, contribuendo alla realizzazione di un mercato del lavoro inclusivo e assumendo il ruolo di guida autorevole al servizio di organizzazioni e persone.Orientare in maniera responsabile e attiva le decisioni e/o le inclinazioni attitudinali degli individui, mettendoci a disposizione della collettività e delle istituzioni per favorire l’occupabilità e ridurre il mismatch.Immaginare le trasformazioni che insisteranno sul futuro del mercato del lavoro e ponendoci come l’interlocutore capace di ridefinire modelli organizzativi e formativi atti ad assicurare competitività alle aziende e continuità occupazionale agli individui.Il RuoloSiamo alla ricerca di un Marketing Automation Manager con una forte esperienza in attività di lead generation B2C per potenziare la nostra strategia di acquisizione, ingaggio e retention dei candidati. Il professionista ideale ha una solida esperienza nella gestione di piattaforme di automazione marketing, nella creazione di flussi di comunicazione personalizzati e journey multicanale, possiede un approccio data driven e una marcata predisposizione all’innovazione, intesa sia come apertura all’utilizzo di tecnologie emergenti, sia come capacità di ripensare processi e strategie per renderli più efficaci, agili e orientati ai risultati.Cerchiamo una persona dinamica, pragmatica e flessibile, abituata a ragionare fuori dagli schemi e capace di gestire un team di alcune risorse.ResponsabilitàEssere il punto di riferimento all’interno del Gruppo per le attività di marketing automation in ambito B2C.Progettare, disegnare e sviluppare campagne di lead generation con particolare focus sui canali DEM, SMS, Whatsapp, ADV, Social Media, Online PropertiesDisegnare e gestire marketing automation journey e campagne di direct email marketing periodiche attraverso l’utilizzo di SalesForce Marketing CloudContribuire all'innovazione continua delle soluzioni Martech e alla diffusione di una cultura volta all’innovazione all’interno del gruppo.Supportare l'Head of Demand Generation nella definizione e implementazione della strategia omnicanale B2CSupervisionare e monitorare quotidianamente le campagne con l’obiettivo di migliorarne costantemente l’efficacia in termini di engagement dei diversi targetAnalizzare e ottimizzare il conversion rate definendo i target e i punti di conversione più efficaciCollaborare in modo interdisciplinare con le diverse funzioni aziendali, in particolare con: Digital Marketing, CRM, Data Science e ITSupervisionare la realizzazione di contenuti in grado di valorizzare la comunicazione in funzione delle campagne digitaliCoordinare fornitori e agenzie esterne per progetti ad hocValorizzare e comunicare i risultati dell’attività all’interno dell’organizzazione e al managementContribuire in prima persona alla diffusione di una cultura data driven e digital orientedLaurea con indirizzo marketing, comunicazione, economia o affiniAlmeno 5 anni di esperienza in ambito marketing automationProvenienza preferibilmente da realtà strutturate di servizi HR, società di consulenza, servizi per le aziende, agenzie di comunicazione.Conoscenza approfondita delle leve dell’e-mail marketing e della marketing automationBuona conoscenza di SalesForce Marketing CloudSolide capacità di copywriting e storytellingCapacità di gestione di progetti complessiCapacità di gestione, training, sviluppo e coaching di risorseOttime capacità comunicative, di presentazione e di ascolto attivoProattività, forte orientamento ai risultati, flessibilità, eccellenti doti organizzative e capacità di lavorare in base alle priorità in un ambiente molto dinamicoPredisposizione al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionaleCapacità di gestire e interagire con i diversi interlocutori interni di vari livelli aziendaliContinua tensione all’apprendimentoPensiero laterale, curiosità e abilità nell'individuare soluzioni innovative e out of the boxOttima conoscenza della lingua ingleseOttima conoscenza del pacchetto OfficeTipo di impiegoA tempo pieno, modalità ibrida, presso l’Headquarter di Milano con possibilità di lavorare in smartworking 2 giorni a settimana.
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