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Sales business retention representative

Andria
Wolters Kluwer
35.000 € - 45.000 € all'anno
Pubblicato il 14 ottobre
Descrizione

Wolters Kluwer, player di riferimento per il mercato software e dell'editoria e formazione sta cercando un Sales Business Retention Representative. Come Sales Business Retention Representative, la posizione è strumentale nel guidare il successo a lungo termine della customer base. Attraverso la conoscenza dei prodotti e del mercato, si gestiranno in modo proattivo le esigenze dei clienti e si utilizzeranno le strategie di fidelizzazione per massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.

Key responsibilities
Garantire il raggiungimento della percentuale di rinnovi legata alla customer base assegnata.
Ridurre costantemente il churn mediante l'applicazione di strategie di prevention e retention della customer base.
Costruire e coltivare relazioni forti e durature con i clienti chiave.
Fornire supporto approfondito sui prodotti e servizi, affrontando richieste complesse.
Partecipare allo sviluppo di programmi di fidelizzazione per i clienti.
Riattivare proattivamente i clienti inattivi attraverso strategie innovative.
Monitorare e gestire le metriche di soddisfazione dei clienti.
Identificare opportunità di up-selling e cross-selling all'interno degli account esistenti.

Key activities
1. Monitoraggio delle scadenze/eventi:
Controllo Proattivo: monitorare costantemente le scadenze dei contratti per garantire che i
rinnovi siano gestiti tempestivamente
Gestione eventi: gestione tempestiva degli eventi (es. contestazione, limitato usage del prodotto) e delle disdette in modo da ridurre la % di churn

2. Gestione up-selling e rinnovi:
Comunicazione con i clienti per l'identificazione di specifiche esigenze/bisogni da soddisfare
con proposizione commerciali di up-selling, anche in fase di rinnovo contrattuale
Personalizzazione: Personalizzare le comunicazioni per rispondere alle esigenze specifiche
di ogni cliente, con supporto del customer engagement
3. Gestione delle Obiezioni:
Ascolto Attivo: Ascoltare attentamente le preoccupazioni dei clienti e rispondere in modo
efficace.
Soluzioni: Proporre soluzioni che rispondano alle obiezioni e migliorino la soddisfazione del
cliente.
4. Analisi dei Dati:
Feedback: Raccogliere e analizzare il feedback dei clienti per identificare aree di
miglioramento.
Tendenze: Monitorare le tendenze di rinnovo e disdetta per adattare le strategie di gestione.

Cosa Offriamo
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:

* People Care: cura e attenzione verso l'ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all'interno dell'organizzazione di Technology.

* Formazione continua:

o Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;

o Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW;

o Communities di knowledge sharing

o Programmazione di percorsi personalizzati ore IT

* Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.

* Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee

* Benefit

o Modalità Ibrida di lavoro

o Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata

o Buoni pasto del valore di 8 euro

o Programmi on-line di well-being

o Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti

* Sede di lavoro

* Milano Sud e Smart working

* #winasateam

* #wolterskluweritalia

* #LI-Hybrid

Applicants may be required to appear onsite at a Wolters Kluwer office as part of the recruitment process.

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