Company Profile
Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.
Il nostro cliente è un'importante realtà industriale italiana operante nel settore moda, riconosciuta a livello internazionale per la produzione di capi in denim, pantaloni e capospalla. L'azienda si distingue per l'elevata qualità dei materiali, l'attenzione al dettaglio e un forte orientamento all'innovazione e alla ricerca stilistica, con collezioni destinate ai principali mercati globali.
Responsibilities
Per il nostro cliente, siamo alla ricerca di una figura di Modellista Abbigliamento. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Modelli e si occuperà dello sviluppo tecnico dei capi, garantendo la corretta industrializzazione del prodotto nel rispetto degli standard qualitativi aziendali.
* Sviluppo modelli per capi in denim, pantaloni e capospalla a partire dai disegni dell'Ufficio Stile.
* Realizzazione e modifica dei cartamodelli, sia manualmente che tramite CAD.
* Sdifettamento e industrializzazione del capo, con attenzione a vestibilità, proporzioni e resa finale.
* Collaborazione costante con prototipia, produzione e ufficio stile per la messa a punto del prodotto.
* Supervisione delle fasi di prototipazione e campionatura, con eventuali correzioni tecniche.
* Gestione delle schede tecniche e delle distinte relative al capo.
* Interfaccia con fornitori e laboratori esterni per garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche.
Requirements
* Esperienza pregressa nel ruolo di modellista, preferibilmente nel segmento denim, pantaloni e/o capospalla.
* Ottima conoscenza delle tecniche di modellistica e costruzione del capo.
* Buona padronanza di software CAD per modellistica (es. Lectra, Gerber o similari).
* Capacità di lettura e interpretazione dei figurini e delle indicazioni stilistiche.
* Conoscenza dei materiali tessili, in particolare denim e tessuti strutturati.
* Precisione, attenzione al dettaglio e forte orientamento alla qualità del prodotto.
* Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
* Gradita conoscenza della lingua inglese (livello base/tecnico).
Sede: Provincia di Venezia
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. xivgfpx Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.