Banca Etica è una banca libera, indipendente, cooperativa che lavora per l'interesse più alto, quello di tutte e tutti.
Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell'ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all'agricoltura biologica.
Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.
Banca Etica ricerca una persona, appartenente alle categorie protette, da inserire in stage all'interno del suo ufficio Ufficio Consulenza, Investimenti e Bancassicurazione, che persegue i seguenti obiettivi:
* presidia la generale offerta della Banca alla clientela in materia di investimenti finanziari e prodotti e servizi di bancassicurazione, previdenziali, di protezione e welfare aziendale
* collabora con l'Ufficio Finanza per la definizione degli strumenti finanziari emessi dalla Banca
* cura lo sviluppo e presidia la struttura dell'offerta di prodotti e servizi di terzi
* presidia e coordina la prestazione dei servizi ed attività di investimento offerti dalla Banca e gli adempimenti legati alla consulenza di tutti gli strumenti finanziari e di bancassicurazione
* assiste la Rete commerciale nel collocamento di tutti gli strumenti finanziari e di bancassicurazione
* collabora alla predisposizione del piano e del budget commerciale con particolare riferimento all'offerta di prodotti e servizi di terzi di investimento, previdenziali, assicurativi, di protezione e welfare aziendale
COSA DOVRAI FARE?
* monitorare le novità in materia di welfare in occasione dei rinnovi dei ccnl di categoria
* redigere report per confronti e comparazioni tra soluzioni di welfare
* aggiornamento dati dai fornitori
* rassegna stampa tematica e redazioni testi per strumenti di comunicazione
CANDIDATI SE ...
* hai un background di studi/hai conseguito una laurea in ambito economico
* hai conoscenze in tema di previdenza complementare, sanità integrativa e premialità aziendale
* hai esperienze di programmi di welfare aziendale
AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE ...
* hai conoscenze nei settori di riferimento della Banca: economia circolare, cooperazione sociale, terzo settore, associazionismo, volontariato, etc
* hai esperienze (anche solo di studio) in contesti internazionali
* hai conoscenza dei principi, della storia e delle norme della finanza etica
SEDE DI LAVORO: Preferibilmente Milano, oppure Padova, presso la sede centrale di Banca Etica.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Stage Extracurriculare della durata di 6 mesi
COSA OFFRIAMO
* la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
* la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
* l'opportunità di mettere in pratica i propri studi declinando concetti di inclusione finanziaria
* un contesto in cui apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
Il Gruppo Banca Etica valorizza l'unicità di ogni persona e si impegna a promuovere un'opportunità di lavoro equa per tutti. Incoraggiamo le candidature di persone di ogni genere, età, orientamento sessuale, etnia, religione, o qualsiasi altra caratteristica. La selezione avverrà unicamente in base alle qualifiche, al talento e alle competenze della persona candidata, in linea con le esigenze della posizione offerta.