Posizione - Il - Facility Specialist (Building manager) rappresenta l'interfaccia per i colleghi del Gruppo (in filiale e nei grandi stabili) rispetto ai servizi di manutenzione e funzionamento degli immobili. Ha come obiettivo primario quello di mantenere l'efficienza e la continuità operativa del patrimonio immobiliare del Gruppo svolgendo un ruolo attivo nell'individuazione/prevenzione di possibili problemi, nell' individuazione delle relative soluzioni e nell'identificare le iniziative volte a ridurre i costi operativi. - Tra le principali attività rientrano le seguenti: - Verificare e supervisionare le attività sia degli appaltatori di manutenzione ordinaria (per edifici e impianti) che degli appaltatori incaricati di servizi specifici (pulizie, ecc.); - Effettuare la pianificazione, budgeting e coordinamento dell'esecuzione delle attività di manutenzione straordinaria, con particolare riferimento agli immobili di proprietà del Gruppo; - Supervisionare lo svolgimento delle attività previste da leggi e regolamenti e la corretta gestione della documentazione relativa a ciascun immobile gestito; - Coordinare i progetti immobiliari relativi alla manutenzione o alla trasformazione di immobili gestiti dal Gruppo, comprese le situazioni complesse che possono coinvolgere più siti - Collaborare attivamente ad iniziative (raccolta dati, monitoraggio, assetto impianto, ecc.) finalizzate al risparmio energetico e alla riduzione dei consumi energetici; - Collaborare alle attività connesse alla valorizzazione (compravendita, leasing attivo, ecc.) dei beni di proprietà del Gruppo - Pianificazione ed erogazione dei servizi Facility, gestione interventi sui building, ottimizzazione dei costi manutentivi, controllo per D.lgs 81/20008, monitoraggio SLAs e risoluzione dei ticket assegnati. Requisiti - Formazione técnica (titolo di studio idoneo: laurea in Ingegneria/Architettura) - Buon livello nell'utilizzo di Excel, Word, Outlook - (preferenziale) Buona dimestichezza nell'utilizzo di tool aziendal (SAP, sistema di ticketing) - Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione - Capacità di Problem Solving - Buona capacità comunicativa scritta e orale - Buone doti relazionali (verso cliente interno, fornitori, colleghi) Esperienza Not Important Formazione University