Per azienda cliente, società in forte crescita in ambito tecnologico con circa 36 dipendenti siamo alla ricerca di un requisito per il ruolo di Responsabile Amministrativo e del Personale. RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E DEL PERSONALE Il cliente opera in un contesto dinamico e in continua evoluzione, con l’obiettivo di rafforzare progressivamente l’organizzazione interna e rendere i processi amministrativi sempre più strutturati ed efficienti. In questa fase di sviluppo intende internalizzare maggiormente le attività amministrative e di gestione del personale. Gestione del personale
Gestire in autonomia l’applicazione delle politiche del personale nel rispetto della normativa vigente, del CCNL, degli accordi integrativi e dei regolamenti aziendali. Essere il referente autorevole per i dipendenti sui temi quotidiani legati a ferie, permessi, assenze, autorizzazioni, comportamenti e necessità operative. Supportare la Direzione nel miglioramento delle politiche HR, contribuendo a rendere l'ambiente di lavoro accogliente e sostenibile. Interfacciarsi con il consulente del lavoro per gli adempimenti amministrativi (paghe, assunzioni, cessazioni, comunicazioni obbligatorie), garantendo correttezza e completezza delle informazioni.
Amministrazione e contabilità
Gestire la fatturazione passiva, i contratti con i fornitori e i relativi pagamenti. Curare i rapporti operativi con fornitori, consulenti esterni (commercialista, consulente del lavoro, legali, ecc.) e altri soggetti terzi. Gestire le attività amministrative ordinarie (documentazione, archiviazione, comunicazioni formali, rapporti con enti esterni). Collaborare con il consulente contabile, che continuerà a presidiare le attività di bilancio, dichiarazioni fiscali e adempimenti obbligatori.
Controllo di gestione
Redigere e monitorare il budget economico e finanziario. Supportare la Direzione nel controllo dei costi e nella pianificazione finanziaria. Collaborare, se necessario, alle attività di rendicontazione legate a progetti finanziati.
Your Profile Requisiti e competenze
Laurea in discipline economiche o diploma in ragioneria. Esperienza strutturata nel ruolo (preferibilmente 8–10 anni o più). Solida conoscenza della contabilità generale e della gestione dei rapporti di lavoro. Esperienza nella gestione autonoma di attività amministrative e HR in contesti aziendali strutturati o in crescita. Capacità di lavorare in modo autonomo, proattivo e organizzato. Autorevolezza e ottime capacità relazionali nella gestione dei rapporti con dipendenti, fornitori e consulenti. La conoscenza di gestionali Zucchetti costituirà titolo preferenziale.
Completano il profilo doti di intelligenza emotiva e proattività. «I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.» #J-18808-Ljbffr