Principali Responsabilità
* Partecipare al processo di Business Plan, Budget e Forecast delle società italiane
* Analizzare i dati storici e i risultati previsionali delle filiali italiane su base mensile e trimestrale
* Supportare le filiali italiane nella preparazione di report gestionali e nell'analisi degli scostamenti
* Coinvolgere le filiali italiane nelle best practice finanziarie e nel reengineering dei processi
* Garantire la conformità agli IFRS e ai requisiti di Gruppo
* Contribuire attivamente alla creazione di budget e forecast dinamici
Conoscenza e competenze
* Fino a 3 anni di esperienza in Controllo di Gestione/Audit in organizzazioni complesse
* Ottima conoscenza dei Principi Contabili Locali (IFRS)
* Buona conoscenza dell'analisi finanziaria, della contabilità/bilancio e un vivo interesse per il Controllo di Gestione, le M&A e, in generale, per la Finanza Aziendale
* Ottime capacità interpersonali con capacità di lavorare in team interfunzionali
* Buone capacità organizzative e di pianificazione
* Conoscenza avanzata di Microsoft Excel
* Conoscenza dell'inglese