Menz&Gasser SpAè un’azienda familiare, con 90 anni di storia, che produce confetture, marmellate e preparati di frutta e verdura. Core business sono le monoporzioni di confettura, per le quali l’azienda è oggi leader europeo. La quota di export raggiunge il 50% e ci si attende che la crescita futura verrà principalmente dall’ulteriore espansione sui mercati esteri, UE ed extra UE. Posizione: La risorsa dovrà gestire l'intero processo di acquisto, sia dal punto di vista operativo che formale, nel pieno rispetto delle politiche aziendali in materia di acquisti. I principali compiti sono così sintetizzabili: - Gestione dei fornitori nazionali e internazionali - Collaborare con le altre funzioni aziendali per pianificare gli acquisti. - Monitorare le tendenze di mercato, i prezzi e la disponibilità dei materiali, - Seleziona e ricerca nuove fonti di acquisto e approvvigionamento - Gestione delle criticità con i Fornitori e definizione di soluzioni alternative. - Organizzare gli acquisti, seguendo la strategia prefissata e alla luce dell’obiettivo da raggiungere e al budget assegnato. Requisiti: Requisiti: - diploma e/o Laurea in ambito economico o simili in linea con la mansione. - pregressa esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente presso aziende di processo e del settore alimentare - conoscenza fluente della lingua inglese, scritto e parlato. - spiccate doti comunicative e organizzative. - padronanza delle trattative di acquisto e ottime capacità commerciali e di negoziazione. - disponibilità alle trasferte, anche all’Estero. Altre informazioni: Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento.